Halloween: foto spaventosamente ironiche di animali in maschera

Gli obiettivi puntati sulla festa più spaventosa dell'anno esorcizzano paure con ironia e ricci mascherati da vampiri, gatti pipistrello, squali tartaruga e cani fantasma.

 conte riccio


Dopo una giornata spaventosa, la brama di visioni catartiche può giocare brutti scherzi ed individuare simpatiche 'canaglie', soprattuto se vi imbattete in obiettivi puntati su 'creature' già pronte a festeggiare la notte delle streghe e i party di Halloween del prossimo 31 ottobre.

La festa ideale per esorcizzare le paure più ataviche con le maschere più ironiche, estendendo il travestimento agli amici inseparabili, trasformati in mostri, fantasmi e creature della fantasia mostruosamente irresistibili.

Ricorrendo in qualche caso alla bacchetta magica di Photoshop, nella maggior parte degli altri in un abile fai da te di taglio e cucito, e in tutti del solito tocco di creatività, basta un paio di ali nere per trasformare un gatto nero in un pipistrello, mentre un mantello veste il distinto conte riccio del potere di irretire tipico del signore delle tenebre.

bat cat

Un cavallo con le ossa bene in vista sul manto in carne, potrebbe essere il perfetto fantasma da scorrazzare in giro, ma richiede un cavallo e notevoli capacità nel dotarlo di ossatura, mentre a far risaltare la cialtroneria fantasmatica di un cane bastano due buchi per gli occhi in un vecchio lenzuolo.


Forse per “dolcetto o scherzetto” siete un po' cresciutelli (ho detto forse) ma si resta bambini davanti a squali che uccidono con la tenerezza, travestimenti alla buona e pinne sferruzzate all'uncinetto...

squalo tartaruga

squalo cane

Halloween è dietro l'angolo anche con un cane che spaventa (o intenerisce) come cerbero, sfoggiando tre teste oppure un grosso coccodrillo pronto a divorarlo per codazza.

cerbero a tre teste

cane a tre teste

Anche senza ricorrere a superpoteri o far emergere il lato oscuro del cane, per viaggetti stellari e affrontare Guerre Stellari in costume, alle volte basta solo sfruttare somiglianze e talenti naturali per trasformare il vostro cane nel fratello gemello di Chewbacca

Chewbacca nature

e magari non bastano un paio di orecchie da saggio Yoda per sembrarlo ma

piccolo Yoda

... che lo sforzo sia con voi

Foto| Imgur - Instagram - Facebook (link nelle foto)

  • shares
  • Mail