Il selfie phone e la mini cam social, le novità fotografiche di HTC

HTC presenta lo smarphone con fotocamera frontale da 13megapixel Desire Eye e l'action cam Re Camera a forma di periscopio


Fotografia, tecnologia e tendenze vanno di pari passo, il fenomeno selfie per esempio ha scatenato tutta una serie di accessori, smartphone e fotocamere che ci permettono di scattarci autoscatti sempre più belli e semplici, senza fare acrobazie! HTC ha presentato due nuovi prodotti destinati al mercato fotografico, magari non ai professionisti ma a chi si diverte e vive la fotografia in modo easy, senza pensare troppo a tecnica, diaframmi & Co.




HTC ha presentato ufficialmente la mini cam social, RE Camera, una action cam portatile a forma di periscopio, simpatica e facilissima da usare, adatta a chi vuole fare foto e video in ogni situazione. Re Camera presenta un sensore da 16 megapixel, non ha un monitor ma si può connettere tramite Bluetooth sia con iPhone che con smartphone Android e controllare a distanza. Si accende appena si prende in mano e si fanno le foto premendo l’unico tasto disponibile, per i video basta fare una pressione leggermente più lunga. L’obiettivo è un grandangolo con un angolo di campo di 146°, si possono registrare video full HD ma anche i time lapse, Re Camera è waterproof fino ad un metro di profondità e per 30 minuti e viene venduta con un nutrito set di accessori. Jason Mackenzie, presidente di Htc America, ha dichiarato:

“È un prodotto pensato per tutti quelli che non vogliono vivere un momento importante attraverso il mirino di una macchina fotografica o di una videocamera”.

Non solo action cam ma anche smartphone, HTC ci propone il selfie phone, l’HTC Desire Eye con tecnologia Android che presenta una fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella frontale da 13 megapixel, è finita l’era dei selfie brutti, sgranati e sfocati! HTC ha aggiunto anche un doppio flash LED e un microfono aggiuntivo, in modo da avere un audio migliore durante la registrazione dei video in HD.

RE Camera sarà disponibile da novembre 2014 al prezzo di 249,00 euro, HTC Desire Eye arriverà a fine Ottobre ad un prezzo suggerito di 529,00 euro.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail