Flickr Wall Art, i pannelli per decorare casa e ufficio

Vi piacciono le vostre foto? Allora stampatele! Ecco il nuovo servizio Flickr Wall Art a misura di fotografo


Flickr continua ad evolversi e a creare nuovi progetti sempre più vicini agli utenti, dopo i fotolibri arrivano anche i Flickr Wall Art, delle stampe pannellate che si possono usare per decorare la casa e l’ufficio ma che sono anche ottime idee regalo per amici e familiari. La fotografia non è fatta solo da file e immagini digitali chiuse dentro gli hard disk, è qualcosa che si deve guardare, toccare, ammirare in ogni momento.

I Flickr Wall Art li possiamo considerare dei quadri da parete, li potete usare in cucina o in salotto, per abbellire il corridoio o l’ingresso o per dare un tocco di classe all’ufficio o alle pareti dello studio, scegliete la foto che più vi piace e che si adatta con l’ambiente e la fate stampare grande. Questi pannelli sono facilissimi da ordinare e si fa tutto direttamente tramite Flickr, scegliete la foto, il formato e il tipo di carta e saranno recapitati a casa vostra. Per il momento il servizio è attivo solo per gli Stati Uniti, ma quasi sicuramente, a breve, arriverà anche da noi in Italia.

I pannelli Flickr Wall Art


Flickr si collega direttamente al profilo del personale e permette di selezionare solo le foto con una dimensione adatta alla stampa. È possibile scegliere tra due tipi di pannello: stampa fotografica Fujicolor di ottima qualità con durata museale con bordi in legno, oppure stampa su canvas di tela e cornice. Dopo di che si può scegliere il formato desiderato, per evitare foto sgranate o sfocate il sistema fa scegliere solo entro i limiti consentiti dalla dimensione del nostro file, un dettaglio molto importante perché non tutti hanno dimestichezza con questi aspetti della fotografia.

L’idea mi sembra carina ma non dimentichiamo che questi pannelli si possono fare in qualunque laboratorio fotografico, sia online che in negozio, bisognerà valutare se i prezzi di prodotto + spedizione saranno concorrenziali.

  • shares
  • Mail