Canon presenta l'obiettivo Cine 50-1000mm da 78 mila dollari

Quando il gioco si fa duro anche Canon mette sul piatto grandi novità, come il nuovo obiettivo Cine 50-1000mm da 78 mila dollari


Canon svela una delle novità più costose e interessanti del momento, un obiettivo
Cine 50-1000mm, una lunghezza focale davvero incredibile che, ad oggi, è quella più estesa presente sul mercato. Canon sta lavorando molto bene con il settore cinematografico, i prodotti sono molto innovativi e, secondo i rumors e le indiscrezioni visti nei mesi scorsi, sono in corso molti studi ed esperimenti.

Il nuovo obiettivo Canon CINE-SERVO 50-1000mm T5.0-8.9 Ultra-Telephoto Zoom è stato definito dalla casa giapponese il più lungo obiettivo zoom 4K ultra-telephoto presente sul mercato, è dedicato ai professionisti che non hanno problemi di budget dato che costa ben 78 mila dollari, una cifra inimmaginabile per un’ottica.

Canon Cine 50-1000mm


Questo obiettivo Cine è stato pensato per le fotocamere Canon EOS C-series ma è disponibile anche con attacco EF e PL, questo vuol dire che, anche se è stato progettato per il mondo cinematografico, tutti possono provare ad usarlo, a patto di avere una reflex che sia all’altezza.

Canon ha aggiunto il 1.5x magnifier integrato che trasforma l’ottica in un 75 - 1500mm, c’è la possibilità di registrare video in 4K e anche di programmare lo zoom in base alle riprese che ci interessano, si può passare da full-wide a full-telephoto in 1.5s oppure farlo lentamente e in automatico in tre minuti.

Questo obiettivo è stato creato per le riprese televisive naturalistiche e sportive, ad esempio documentari. Sarà disponibile dal primo trimestre del 2015.

Fonte | dpreview

  • shares
  • Mail