La storia dell'agenzia Magnum Photos arriva sul piccolo schermo

La Magnum Photos e i fotografi fondatori Robert Capa , Henri Cartier-Bresson , George Rodger e David Seymour arriveranno sul piccolo schermo in una serie televisiva della Carnival Films


Tutti gli amanti della fotografia conoscono Robert Capa e Henri Cartier Bresson, tutti conoscono l’agenzia Magnum Photos e la trafila che occorre per diventarne membri. La Magnum Photos ha annunciato che sta lavorando insieme alla Carnival Films (quelli dello show Downton Abbey) per creare una serie televisiva che racconta la vita e il lavoro dei fotografi che hanno dato il via a tutto nel 1947.

La serie si chiama semplicemente Magnum e racconta la vita privata e lavorativa dei quattro fotografi che hanno fondato l’agenzia ovvero Robert Capa , Henri Cartier-Bresson , George Rodger e David Seymour, le vicende personali, le dinamiche dell’epoca e di come abbiano sacrificato tutto per mettere in piedi un’agenzia di successo, credibile e seria.

L'agenzia Magnum Photos arriva sul piccolo schermoi


La serie è seguita passo passo dal personale Magnum per fare in modo che tutto sia quanto più possibile attinente alla realtà dei fatti. Carnival Films ha definito questi fotografi

“uomini coraggiosi, passionali, idealisti e curiosi che sono andati a catturare il mondo che è sopravvissuto alla seconda Guerra Mondiale con fotocamere alla mano e una vita privata spesso in tumulto, hanno sacrificato tutto per catturare la storia attraverso la lente”.

David Kogan, il Direttore Esecutivo di Magnum, ha dichiarato al Time:

“Da moltissimo tempo Carnval ha parlato con la Magnum riguardo questo progetto. Normalmente veniamo avvicinati da persone che vogliono fare film, drama, documentari storici. Quando presi il posto di Direttore Esecutivo e con il mio background nel mondo della televisione (come direttore generale della Reuters Television) ero molto interessato all’idea (di Carnival)”. Speriamo che questo ricorderà alla gente cosa la Magnum rappresenta veramente. Chiunque lavori nel mondo degli affari sa che la Magnum porta con sé una grande storia e ad oggi è ancora molto attiva ed esegue un ottimo lavoro. In quest’era digitale, quindi, la gente dovrebbe ricordarsi che la Magnum rappresenta qualcosa d’importante”.

La serie è stata accettata ufficialmente nel luglio del 2014 ma arriverà sullo schermo solo nel 2017.

Foto | Magnum Photos
Fonte | time

  • shares
  • Mail