Lumix DMC-FS20 e DMC-FS5: due proposte economiche da Panasonic

panasonic-lumix-fs20

Abbiamo già parlato della FX35. Ora Panasonic rivela altri due prodotti appartenenti alla categoria economica: sono le LUMIX FS20 e FS5, entrambe proposte con un sensore CCD da 10,1 Megapixel.

La differenza sostanziale tra le due fotocamere risiede nell’ampiezza del display, che nella FS20 possiede una diagonale di 3”, mentre nella FS5 non supera i 2,5”. Le caratteristiche rilevanti svelano un obiettivo grandangolo da 30 mm, uno zoom che arriva fino a 4 ingrandimenti e persino lo stabilizzatore ottico Mega O.I.S. già presente nella FX35. Seppur di livello economico le due compatte offrono diverse funzionalità come l’Intelligent ISO Control per ridure la sfocatura, Intelligent Scene Selector, che sceglie in automatico la scena più indicata e il Face Detection, per riconoscere i visi dei soggetti regolando l’esposizione generale.

Da ricordare la possibilità di spingere la sensibilità fino al valore di 6400 ISO. Se vi state domandando quale sarà il quantitativo di memoria installato sulle due compatte è presto detto: 50 MB con possibilità di estensione grazie a SD Card e SDHC. I prezzi stabiliti sono di 330 euro per la FS20 e 280 euro per la FS5.

Via | Panasonic.it
Via | Focus-numerique.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: