Fotodiox The Tough E-Mount, come rendere salda la baionetta della Sony A7

La Fotodiox propone la modifica The Tough E-Mount per risolvere il piccolo gioco della baionetta della Sony A7

Ogni tanto qualche svista può capitare. Anche al migliore dei progettisti. Specialmente quando si tratta di un nuovo sistema dove tutto è nuovo, dal corpo macchina fino alle ottiche. Probabilmente proprio il fatto che erano pochissime le ottiche Sony FE presentate insieme alla Sony A7 ha fatto sfuggire ai progettisti la scarsa solidità della baionetta.

Infatti se si usano le ottiche a catalogo non ci sono problemi. Mentre se si usano ottiche più pesanti e lunghe, magari tramite adattatore, ecco che la baionetta mostra un leggero gioco che può risultare fastidioso. Una soluzione semplice e non troppo costosa viene proposta con il Fotodiox The Tough E-Mount, letteralmente una "baionetta resistente" per la mirrorless di Sony.

Guarda la reflex in cristallo di Fotodiox

Photodiox_The_Tough

Leggi perché la Sony A7s ha una qualità d'immagine paragonabile al medio formato

La ricetta per garantire resistenza e solidità è molto semplice: l'anello della baionetta è costituito da un solo pezzo in metallo, anziché due pezzi, uno di metallo ed uno di plastica, come nella versione originale. La modifica è alla portata di tutti: basta usare un cacciavite a croce e rimuovere le quattro viti che tengono ferma la baionetta.

Se si usa un buon cacciavite e si presta un minimo di attenzione, la modifica risulta anche facilmente reversibile. Questo permette di fatto di poter eventualmente inviare la fotocamera in assistenza senza dubbi di contestazioni dovute a modifiche. Il Fotodiox The Tough E-Mount è già in vendita sul sito del produttore a 39.95 Dollari.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: