I prototipi delle Rolleiflex trasparenti in vendita su Ebay

Se vi piace l'antiquariato fotografico questi prototipi delle Rolleiflex trasparenti vi faranno certamente battere il cuore, le trovate su Ebay al prezzo di 6000 dollari


Collezionare macchine fotografiche è bellissimo, è come avere in casa tanti pezzi di storia, ripercorrere tutti gli step fatti dai primi esperimenti, nostri e dell’umanità, alle tecnologie moderne. Ci sono macchine che hanno un valore puramente simbolico, altre solo sentimentale, ci sono fotocamere che hanno fatto la storia ed altre che valgono cifre incredibili. I veri collezionisti tendono ad acquistare macchine molto costose e rare ma, alla fine, ognuno fa quello che può e colleziona quello che gli piace, io ad esempio ho varie Polaroid e ne sono felicissima. Se il vostro conto in banca ve lo permette e vi piacciono le fotocamere strane e uniche, le Rolleiflex trasparenti potrebbero fare al caso vostro.

Un tempo Rollei fece qualche esperimento sul design delle sue macchine fotografiche e decise di puntare sulle Rolleiflex trasparenti, macchine molto suggestive che permettono di ammirare l’interno delle fotocamere, di osservarne i meccanismi, i movimenti e di entrare letteralmente dentro le nostre fotografie!

Le Rolleiflex trasparenti su ebay

Le fotocamere in questione sono disponibili su ebay, la cosa incredibile è questi modelli sono i prototipi, quelli che potremmo definire una sorta di 1.0, sono i primi prodotti, oggetti unici e preziosi che nessun altro al mondo possiede e possiederà mai.

Al momento su Ebay sono disponibili i prototipi trasparenti dei seguenti modelli Rolleiflex AF 6008 il cui numero di serie è “prototyp”, 6001, 6003 , 6008 Integral e 6008 Integral 2. Il prezzo di questi modelli è di 6.000 dollari, non sono certo a buon mercato ma ci sono ottime probabilità che nel corso degli anni il loro valore continui a crescere. Se cercate una giustificazione per un eventuale acquisto, chiamate questo “capriccio”, un “investimento” e non pensateci più.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail