Flickr sbarca su iPad con una nuova app

Finalmente ci siamo: Flickr ha rinnovato la sua app ottimizzandola anche per gli iPad, ecco tutte le novità


Flickr continua il suo percorso di rinnovamento con il lancio della nuova app per iPad, in realtà questa app è universale e funziona anche per iPhone, ma è stata migliorata in modo che possa funzionare bene sui tablet Apple. Negli anni Flickr ha perso parecchio terreno rispetto agli altri siti di social sharing, adesso però grazie alla politica di Marissa Mayer sta tentando di essere di nuovo un punto di riferimento per i fotografi, negli ultimi tempi Flickr ha cambiato strategie, layout, prezzi, design e approccio in modo da avere un servizio sempre più a misura di utenti.

La nuova app Flickr è stata ottimizzata per sfruttare in pieno lo schermo dei tablet Apple che sono un po’ più grandi degli altri, è stato migliorato il software per gestire la macchina fotografica integrata e sono state aggiunte anche varie opzioni che ci permettono di gestire al meglio le fotografie in versione mobile. Adesso è possibile visualizzare le fotografie ad alta risoluzione fino a 3.000.000 pixel per foto ed in questo modo si può avere un’idea più precisa e attendibile di quello che stiamo scattando/sistemando e pubblicando sul web.

 app Flickr per iPad


La nuova app Flickr permette di visualizzare le foto in orizzontale e in verticale con un design a cascata. È possibile scattare foto usando un filtro direttamente in fase di ripresa ma anche di applicarlo successivamente, come si fa con Instagram. Una volta realizzato il nostro capolavoro si può facilmente condividere sui vari social: Facebook, Twitter, Tumblr ecc.

Questa app è disponibile per iPhone e iPad, ma richiede iOS 8.0 o versioni successive, con quelle precedenti non funziona bene. Potete scaricarla qui.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail