Idee simpatiche e creative per consegnare i lavori ai clienti: scatole, chiavette usb e tanto altro

La vita del freelance è dura, ecco qualche idea per rinnovare la vostra offerta e far felici i clienti


La vita del fotografo professionista è dura, soprattutto se si è freelance, si devono fare i conti con la crisi economica, con le mode passeggere che i clienti pretendono (ad esempio il drone), con la questione rapporto qualità/prezzo che è sempre difficile da spiegare e poi con la concorrenza, sia quella degli altri professionisti che quella di chi lo fa come secondo lavoro. Ognuno usa la propria strategia però ci sono delle soluzioni che potrebbero essere utili un po’ per tutti, ad esempio offrire al cliente un servizio professionale ma anche bello, personalizzare al massimo la propria offerta e fare meglio degli altri.

Vediamo insieme qualche idea carina e simpatica per consegnare i lavori ai propri clienti, ad esempio scatoline di cartone, chiavette usb in legno con le incisioni, a forma di cuoricini, o ancora buste colorate e decorate con nastri adesivi. È possibile anche aggiungere qualche pensierino extra, ad esempio bustine di cotone con dentro un’anteprima delle foto in formato pocket, caramelle e confetti colorati ecc.

packaginhg

Ognuno deve trovare il proprio stile, un packaging dal quale sentirsi rappresentato e che per i clienti possa essere motivo di orgoglio. Evitate ad esempio i servizi standard uguali per tutti ed offrite soluzioni diverse magari con budget simili, altrimenti è chiaro che si tratta di finte scelte.

Valutate bene la vostra offerta cercando di non esagerare con i rincari, bisogna offrire un servizio con un prezzo giusto per quello che offrite, gli extra sopra citati ovviamente comportano un minimo di investimento ma se vi organizzate con i grossisti l’impatto sarà minimo sia per voi che per il cliente finale. La professionalità del servizio, la garanzia della vostra bravura e della gestione di tutti gli imprevisti è ovviamente basilare.

Qui trovate tante idee molto carine da cui prendere spunto.

Foto | da Pinterest di Elmo L

  • shares
  • Mail