The Intrepid 4x5 Camera, la macchina grande formato su Kickstarter

Amate la pellicola e il grande formato? La macchina fotografica The Intrepid 4x5 Camera potrebbe fare al caso vostro!


Provare tante macchine fotografiche diverse è una delle passioni di noi fotografi, c’è chi adora solo il digitale, chi si diletta con pellicole e macchine d’epoca, chi non resiste alle toy cameras e chi alle polaroid. Su Kickstarter è in corso una raccolta fondi per supportare la produzione di una fotocamera davvero carina e originale, si chiama The Intrepid 4x5 Camera ed è una grande formato realizzata in legno, un vero gioiellino adatto a chi adora queste macchinette strambe!

La The Intrepid 4x5 Camera è stata creata e progettata da Camera Company Intrepid, un team di persone innamorate del grande formato che volevano renderlo accessibile a tutti sia in termini di peso che di prezzo.

La nuova The Intrepid 4x5 Camera


La fotocamera ha un aspetto molto simpatico, le parti in legno sono realizzate in un multistrato di betulla lavorato utilizzando un router di CNC, la macchina fotografica pesa circa 2,5 chili e presenta tutti i supporti e le cerniere in alluminio in modo da avere un design robusto ma leggero. L’ottica da usare è un 70-300 Linhof / Technika, ma va acquistata separatamente. La macchina è compatibile sia con le pellicole standard 4 x 5 (ad esempio quelle prodotte Ilford, Fuji e Kodak) ma pare anche con le istantanee.

Su kickstarter è possibile acquistarla sostenendo il progetto, si possono scegliere varie opzioni ma è sempre consigliabile scegliere quella che vi permette di avere tra le mani un modello completo. La macchina è pieghevole e quindi anche comoda da trasportare, se amate il grande formato potreste seriamente farci un pensierino.

Foto | Kickstarter
Fonte | popphoto

  • shares
  • Mail