Cotton Carrier: la fotocamera non ti sbatte più sulla pancia

Avevamo già parlato tre anni fa del sistema Cotton Carrier, basato su un'imbracatura dove agganciare la propria reflex. Tutto il sistema è stato affinato allo scopo di tenere la fotocamera perfettamente ferma, in modo da potersi muovere liberamente anche mentre si va in bicicletta, mentre si scia, mentre si scala una parete. Questo è garantito da una piastra sul petto dove si aggancia saldamente una piastra, fissata alla filettatura per cavalletto, e da una fascia a velcro che va ad avvolgere la lente.

In questo modo possiamo anche non usare la tracolla, evitando oltretutto di stancare il collo con il peso dell'attrezzatura. La sicurezza nel caso la fotocamera ci scivoli di mano è garantita da una cinghia collegata all'imbracatura. Tutto il sistema Cotton Carrier è modulare: possiamo infatti prendere più piastre da fissare alla cintura oppure sul fianco, anche se la massima stabilità è garantita solo dalla piastra sul petto.

Tra gli accessori troviamo anche un braccetto che trasforma l'imbracatura in un ottimo sistema di steady shot, ideale per le riprese video o anche per gli scatti specialmente con lunghe focali. Il sistema Cotton Carrier può essere acquistato direttamente dal sito con prezzi a partire da 149 $ per un kit completo per una sola fotocamera.

Via | Cotton Carrier

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: