DeluxGear PinPoint: puntatore laser per una messa a fuoco sempre precisa

Mettere a fuoco con precisione fa spesso la differenza tra una foto utilizzabile ed una foto da buttare. Purtroppo però quando c'è scarsa illuminazione oppure se il soggetto è piatto, l'autofocus della nostra fotocamera potrebbe avere delle difficoltà. L'eventuale presenza di un illuminatore ausiliario è poi efficace solo sulle brevi distanze. Risulta quindi azzeccata l'idea di usare un puntatore laser come il DeluxGear PinPoint per garantire una messa a fuoco sempre precisa.

Il puntatore è alimentato tramite due batterie ministilo 1.5v AAA, che garantiscono un'autonomia di circa sei mesi, ed è fissato al corpo macchina tramite una vite sulla filettatura del cavalletto. Il puntatore viene attivato tramite la pressione di un pulsante, e proietta un puntino di colore verde fino a 40 metri. Tramite un cursore è possibile regolare la posizione del puntino in modo che si trovi allineato con il punto centrale del sensore dell'autofocus.

Il DeluxGear PinPoint può essere acquistato direttamente dal sito del produttore al prezzo non proprio indifferente di $ 169.99. Si potrebbe infatti provare a realizzare tramite fai da te un prodotto simile al Led Focus Assist di cui avevamo già parlato, che tra l'altro si attiva automaticamente appena si preme il tasto di scatto.

Via | DeluxGear

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: