Drift Stealth 2, una delle più piccole action cameras sul mercato

La Drift Stealth 2 è una action camera che fa delle dimensioni e della versatilità i suoi punti di forza

Piccolo è bello. Se si tratta poi di una action camera è ancora meglio. Perché le dimensioni ed il peso contano quando la fotocamera va fissata in posizioni strane come in cima al casco che si sta indossando. Per questo le aziende investono nella ricerca di corpi macchina dalle misure sempre più ridotte sia in centimetri che in grammi.

Come la nuova Drift Stealth 2, annunciata come addirittura l'esatta metà come dimensioni rispetto al modello precedente, ovvero pari a 80x42x27mm per un peso di 97 grammi. L'altra caratteristica di spicco di questa action camera è la possibilità di ruotare il gruppo ottico fino a 300°: questo consente di avere riprese sempre parallele al terreno indipendentemente da dove la fotocamera è fissata.

Drift Stealth 2

L'ottica costituita da 7 elementi copre un angolo di campo di 137°, mentre il sensore Aptina CMOS permette di registrare in 1080p fino a 30 fps oppure in 720p a 60 fps, una frame rate particolarmente utile per gli slow motion. La batteria al litio da 1500 mAh garantisce fino a 3 ore consecutive di registrazione.

Manca un display con cui controllare l'area inquadrata, ma tramite il display di stato monocromatico e la retroilluminazione a colori è facile impostare ed utilizzare la fotocamera. Si può poi controllare da remoto tramite smartphone Android e iOS, grazie alla connettività Wi-Fi integrata. Particolarmente interessante la funzione di registrazione continua, utile per usare l'action camera come sistema di monitoraggio ambientale.

La Drift Stealth 2dal sito del produttore al costo di 249 Dollari, a cui aggiungere il costo degli eventuali accessori di montaggio, nonché dell'indispensabile custodia subacquea, con cui ci si può spingere fino a 40 metri di profondità.

Drift Stealth 2

  • shares
  • Mail