SLR Magic Toy lenses: lenti di plastica per effetti speciali

SLR Magic Toy lenses

Ormai è diventato un classico. Qualsiasi fotografo nella sua vita ha almeno fotografo un tramonto, ha almeno sospirato di fronte all'ultima ammiraglia reflex ed ha scattato o elaborato una foto in stile Lomography. Infatti le immagini prodotte dalle fotocamere plasticose della Lomo, con i loro colori vivaci ed imprevedibili sono il segreto del successo delle cosiddette "fotocamere giocattolo". Proprio agli amanti di queste immagini sono rivolti i nuovi SLR Magic Toy lenses.

Si tratta infatti di una serie di lenti in plastica il cui scopo è quello di ottenere particolari effetti, lasciando volutamente in secondo piano aspetti come nitidezza e contrasto. Abbiamo innanzitutto un 24mm equivalente con foro stenopeico dedicato alle fotocamere Panasonic ed Olympus micro quattro terzi, un 60mm equivalente con luminosità f/1.4 dedicato alla minuscola mirrorless Pentax Q ed infine un 42mm equivalente con diaframma sostituibile con varie sagome dedicato al sistema Nex di Sony.

Il 42mm viene chiamato "Bokehmorphic" in quanto può cambiare la morfologia dello sfuocato usando uno dei sette dischetti forniti con l'apertura a forma di cerchio, stella, cuore, ovale, stelletta da ninja, diamante e petali di fiore. Scattando con questa lente avendo l'accortezza di cercare delle luci puntiformi sullo sfondo, si dovrebbero ottenere dei risultati davvero originali.

Il 60mm ed il 42mm sono inoltre forniti di varie ghiere colorate, per personalizzare la propria fotocamera ed evidenziare ancora di più lo stile da fotocamera giocattolo. Le SLR Magic toy lenses sono già disponibili nel negozio Ebay del produttore. I prezzi previsti sono $49.99 per la lente dedicata al micro quattro terzi, $169.99 per la lente dedicata alla Pentax Q ed infine $125.00 per la lente dedicata alle Sony Nex.

Via | dpreview.com

SLR Magic Toy lenses
SLR Magic Toy lenses
SLR Magic Toy lenses
SLR Magic Toy lenses

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: