Casio EXILIM EX-MR1, la compatta per i selfie perfetti

Casio presenta la nuova compatta EXILIM EX-MR1, una selfie camera con Wi Fi e con funzione Make-up Mode per essere tutti belli e perfetti!


La passione per i selfie non accenna a diminuire e le aziende ci presentano fotocamere e smartphone sempre più a “prova di selfie” con innovazioni simpatiche e creative che ci permettono di fare autoritratti sempre più belli. La nuova selfie camera in arrivo sul mercato è la Casio EXILIM EX-MR1, una compatta creata appositamente per i selfie e munita persino di specchio.

La parte frontale della Casio EXILIM EX-MR1 presenta uno specchio in modo da poterci guardare attentamente prima del click, per sistemare i capelli, la posa e l’espressione del viso. Casio ha messo a punto un sistema davvero interessante che da un lato permette alla luce di passarvi attraverso raggiungendo l'obiettivo, dall’altro di riflettere l'immagine e fare da specchio.

La fotocamera Casio EXILIM EX-MR1

Il sensore montato sulla compatta Casio è un CMOS da 1/2,3", con una risoluzione di 16 megapixel, l’obiettivo invece è un 21mm equivalente con uno schema ottico formato da 5 lenti suddivise in 5 gruppi e con un elemento asferico. La sensibilità va da 100 a 3.200 ISO e nella parte posteriore è stato inserito uno schermo lcd 2,7" con risoluzione di 460.800 punti.

Una delle funzioni più simpatiche più di questa fotocamera è il Make-up Mode che ci aiuta a migliorare l’aspetto dei nostri selfie, è possibile scegliere tra 6 livelli di tonalità della pelle e 12 effetti per ammorbidire l’incarnato e lo scatto in generale. Non poteva che esserci anche il Wi-Fi per condividere i selfie in tempo reale sui social network.

Questa compatta Casio è pensata per il pubblico femminile ma sono certa che anche gli uomini avranno modo di apprezzare questo prodotto.

Foto | casio

  • shares
  • Mail