Adobe Photoshop CC for Photographers, la bibbia del fotoritocco di Martin Evening

Il nuovo libro Adobe Photoshop CC for Photographers di Martin Evening con tutti i segreti del fotoritocco


Natale è ormai alle porte e siamo tutti alla ricerca dei regali di Natale più belli per le nostre persone speciali. Fare un regalo fotografico ad un appassionato di fotografia è un’impresa molto complicata, il 90% delle cose ha cifre proibitive, senza contare il fatto che fotografia può voler dire moltissime cose diverse. I libri fotografici possono essere un’ottima soluzione, dopo aver visto i volumi più preziosi e desiderati, oggi vi presento un libro fresco di stampa dedicato agli amanti del fotoritocco, a chi vuole conoscere e sfruttare tutte le potenzialità di Photoshop.

Il libro in questione è Adobe Photoshop CC for Photographers, una guida approfondita creata dal guru del fotoritocco Martin Evening, un fotografo professionista ed esperto di Photoshop che nel 2008 è entrato nella “Photoshop Hall of Fame”. Imparare ad usare Photoshop è sempre utile ma quando si parla di fotografia digitale è indispensabile, soprattutto se si fa a livello professionale o si pretende qual cosina di più dai propri scatti. Ci concentriamo tanto sulle fotocamere e gli obiettivi e ci dimentichiamo di tutti i passaggi che ci sono dopo, delle operazioni che portano una foto dal monitor della fotocamera alla stampa su carta.

adobe-photoshop-cc-for-photographers-cover45169

Adobe Photoshop CC for Photographers è un libro approfondito ma molto chiaro, una guida passo passo alla scoperta di Photoshop, dall’istallazione alle tecniche più evolute che ci permettono di migliorare notevolmente i nostri scatti come maschere, curve, livelli ecc. Se volete farvi un’idea più precisa qui trovate l’elenco completo degli argomenti trattati nel libro.

Il libro è stato pubblicato ad ottobre 2014 e quindi è aggiornato a tutte le nuove funzioni di Photoshop CC nella Creative Cloud, dai filtri sfocatura Spin e Path alle aree di messa a fuoco. Al libro è abbinato anche il sito photoshopforphotographers.com in cui è possibile trovare tutorial e video tutorial, workflow sulle immagini e anche alcuni capitoli aggiuntivi e in aggiornamento.

Adobe Photoshop CC for Photographers è in inglese e lo potete acquistare al prezzo indicativo di 60,00 dollari.

  • shares
  • Mail