Fujifilm, aggiornamento firmware per X-E1, X-E2 e X-Pro1

Sono in arrivo i nuovi firmware per le Fujifilm X-E1, X-E2 e X-Pro1, scaricabili dal 18 dicembre 2014


Coccolare i propri clienti prima, dopo e durante l’acquisto è un’arte che tutti i negozianti e le aziende conoscono bene, c’è da dire che quelli attenti anche al “dopo” sono pochini… Fujifilm è una delle aziende più attente a tutti i clienti, la sua missione è rendere i prodotti quanto più longevi possibile ed è proprio con questo spirito che vi presentiamo l’imminente arrivo dei nuovi firmware disponibili per X-E1, X-E2 e X-Pro1.

Il 18 dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale, Fujifilm rilascerà i nuovi firmware attraverso il sito ufficiale: si potranno scaricare la versione 2.40 del firmware di X-E1 (fotocamera lanciata nel settembre 2012), la versione 3.40 per X-Pro1 (macchina che ormai ha circa 3 anni) e la versione 3.00 per X-E2 (fotocamera lanciata sul mercato un anno fa).

xe2_1

Vediamo le novità presenti nei firmware:

  • Sulla Fujifilm X-E2 sarà aggiunta la simulazione pellicola “Classic Chrome” con toni tenui che si rifanno alle pellicole invertibili. Ci sarà la funzione timer per scatti intervallati per fare i time lapse, in pratica si potrà settare l’ora di inizio e di fine delle riprese, l’intervallo di scatto a scelta tra 1 sec e 24 ore e infine il numero degli scatti, da 1 a 999. Il resto lo farà la macchina. Migliorata anche la funzione wireless per scattare da smartphone e tablet, dovete scaricare l’app gratuita FUJIFILM Camera Remote che vi permetterà di usare la funzione Remote Control sulla fotocamera.
  • Sulle Fujifilm E1, X-E2 e X-Pro1 è stata aggiunta la funzione AF+MF, in pratica è possibile correggere l’autofocus con messa a fuoco manuale. Questa caratteristica è stata aggiunta sulla Fujifilm X-T1 in versione silver graphite.

Vi ricordo che a dicembre arriverà anche il nuovo firmware per la Fujifilm X-T1.

  • shares
  • Mail