I Rockefeller lasciano il 30 Rock e traslocano dopo 81 anni

La famiglia Rockefeller lascia il Rockefeller Center e il celebre grattacielo 30 Rock e trasferisce gli uffici al civico 1 di Rockefeller Plaza


La crisi non guarda in faccia nessuno e pare si sia affacciata anche sulla potentissima famiglia Rockefeller, o meglio siccome sperperare soldini non piace a nessuno, anche i Rockefeller hanno deciso di lasciare il leggendario 30 Rock e di trasferire i propri uffici al civico 1 di Rockefeller Plaza. Il trasferimento è un evento più che altro mediatico perché di fatto si spostano di poco, ma di certo è la fine di un’era.

Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici che è stato costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller, si trova a Manhattan, si affaccia sulla fifth avenue ed è a pochi passi dal bellissimo Central park. Il Rockefeller Center comprende vari edifici tra cui il Radio City Music Hall e il GE Building che è il cuore dell’intero complesso, un grattacielo di 70 piani, alto 266 metri che ospita, ad oggi, uffici della famiglia Rockefeller (nel 56esimo piano), il quartier generale della NBC e il ristorante Rainbow Room.

Le foto più belle del Rockefeller Center 30 Rock


Dall’ultimo piano, il Top of the Rock, si gode un bellissimo panorama che avvolge l’intera New York. Il GE Building è il leggendario grattacielo di granito al numero 30 della Rockefeller Plaza a Manhattan e da qui il nome 30 Rock, è un palazzo che è diventato il simbolo del capitalismo americano, questo palazzo è stato venduto dai Rockefeller nel 2000 e fino ad ora avevano tenuto, in affitto, il 56esimo piano. Dalla metà del 2015 gli uffici dei Rockefeller faranno le valigie e si trasferiranno all’1 Rock, in un grattacielo più “basso” di soli 34 piani.

A prescindere da tutto il Rockefeller Center è un posto bello e spettacolare che in ogni momento dell’anno sa regalare grandi emozioni, nella fotogallery abbiamo raccolto una selezione di foto che ci raccontano questo complesso di palazzi e grattacieli da tutti le angolazioni, riflessi, inquadrature con grandangolo, bokeh con le luci di Natale e tanto altro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail