Star Wars Episodio VII, il trailer con i LEGO in stop motion

Il video del trailer del film Star Wars: Il risveglio della forza è stato ricreato con i Lego usando la tecnica delle animazioni in stop motion


A volte noi fotografi pensiamo che si viva solo di fotografia, che tutto gira intorno i nostri interessi e non c’è nient’altro… In realtà non è assolutamente così (e meno male!), le contaminazioni artistiche sono all’ordine del giorno ed è bellissimo, è bello vedere come la fotografia si possa intrecciare e plasmare con tante altre cose e come, alla fine, si possano trovare spunti e fonti di ispirazione dappertutto. Quello che a me piace è anche il saper giocare con la fotografia, sfruttare quest’arte in modo leggero per divertirsi e far divertire gli altri. Come sicuramente già sapete la Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Star Wars: Il risveglio della forza, il settimo film della saga diretto da JJ Abrams che arriverà presto anche al cinema. Un ragazzo ha pensato bene di ricreare il trailer in stop motion… usando i Lego, un lavoro incredibile che farà felici gli appassionati di cinema, di Star Wars, di Lego ma anche chi adora foto e video.

Il video del trailer ufficiale ha fatto il giro del mondo e, come tutto ciò che diventa virale, non sono tardare ad arrivare le parodie e tanti modi creativi in cui è stato ricreato… iniziamo con il video di Snooperking che con pazienza e ironia ha ricreato tutte le sequenze con usando le animazioni in stop motion e i lego, un lavoro incredibile, lungo, complesso e certosino.

trailer-star-wars

Fare i video in stop motion non è difficile, servono una fotocamera, un treppiedi e la scena da fotografare e si devono fare tutte le fotografie che poi vanno montate con appositi programmi, sia sul pc che su smartphone o tablet.

Sembra incredibile riuscire a far prendere vita ai Lego ma con pazienza e determinazione tutto è possibile…

Fonte | laughingsquid

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: