Le LensBaby arrivano anche sulle mirrorless Pentax, Sony e Samsung

Il LensBaby fisheye circolare 5.8 mm f/3.5-22 arriva anche sulle mirrorless Pentax, Sony e Samsung

LensBaby allarga la gamma di fotocamere compatibili con le sue lenti e dopo l’annuncio dei modelli pensati per le DSLR Canon e Nikon, si allarga la famiglia con quelli per le mirrorless Pentax, Sony e Samsung. Le ottiche LensBaby sono dei giocattoli per fotografi che permettono di creare fotografie con effetti creativi e particolari, si possono usare per conferire alle nostre immagini un’atmosfera onirica con distorsioni e sfumature.

Queste lenti sono abbastanza economiche, i prezzi sono accessibili e quindi perfette per chi ama sperimentare. L’ultimo modello, presentato ad aprile, è il fisheye circolare 5.8 mm f/3.5-22 con un angolo di campo di 185 gradi, la struttura a soffietto è realizzata in gomma e si può comprimere e inclinare con la punta delle dita in modo da creare un effetto tipo tilt&shift.

Lensbaby-5_8mm-circular-fisheye-lens

Come tutte le lenti LensBaby la messa a fuoco è manuale e permette di quindi di giocare con lo sfocato, la particolarità di quest’ottica è che la minima distanza di messa a fuoco è di 1/4 di pollice e cioè poco più di 6 millimetri.

CFE_NunoCaldeira-01

LensBaby ci presenta la lente fisheye circolare 5.8 mm sia per le DSLR che per le mirrorless Sony con attacco E e Alpha, per il formato Micro Quattro Terzi e poi per il sistema Samsung NX e per le Pentax con baionetta K. Il prezzo è di 299,00 dollari ed è uguale per tutti gli attacchi e potete fare i vostri acquisti qui.

Fonte | dkamera

  • shares
  • Mail