100 anni di bellezza in 1 minuto di istantanee delle tendenze in time-lapse

La Bellezza ha tanti significati quanti umori ha l’uomo. La bellezza è il simbolo dei simboli. La bellezza rivela tutto perché non esprime niente. - Oscar Wilde (Il critico come artista, 1889)

Che Platone la considerasse lo splendore del vero, Stendhal una promessa di felicità, Aristotele la migliore lettera di raccomandazione, L'idiota di Fëdor Dostoevskij un enigma che salverà il mondo, in grado di tentare i ladri più dell'oro per William Shakespeare, la bellezza resta una delle figlie predilette di ogni epoca e delle sue mutevoli convenzioni.

Una consuetudine sociale che influenza modelli estetici e comportamentali al punto da diventare un tratto distintivo di tempi, mode e culture.

Un trend dinamico reso protagonista dello sguardo su un secolo di standard di bellezza condensato in un 1 minuto di clip time-lapse dal team creativo della Cut di Seattle.

100-year-hair-styles-cut-video-13

Un viaggio nel tempo e nelle tendenze di make-up e acconciature che hanno finito per caratterizzare i decenni dal 1910 al 2010, con capelli corti e lunghi, raccolti o sciolti, arricciati, lisci o cotonati, quanto il trucco è capace di passare dall'effetto acqua e sapone a quello che punta su labbra rosse fuoco.

Il viaggio dal trucco e l'acconciatura senza troppi fronzoli del 1900, alle onde naturali delle tendenze del nostro decennio, passando per il caschetto corto e ondulato con labbra rosso brillante anni '30 e il look esplosivo e vistoso degli anni '80.

100 Years of Beauty in 1 Minute

100 anni di bellezza in un minuto di cambiamenti per un secolo di tendenze, realizzato da un team di maghi di trucco e parrucco e arricchite dalle pose iconiche e ironiche di ogni poca, intraprese dalla modella Nina Carduner, al ritmo di Boy Eats Drum Machine di Danny And The Devil.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Via | Facebook

  • shares
  • Mail