Photoshow 2012: alla Fiera di Roma tra consuetudini e novità

PhotoshowRoma2012banner

Manca solo un giorno dall’inizio della 13a edizione del PhotoShow e del ricco programma che porta una vera folla di professionisti e appassionati di fotografia nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma, da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile. E non dimenticate che per acquistare un biglietto di ingresso a 1 euro basta registrarsi al sito ufficiale.

Per chi è a caccia di novità, apparecchi da provare, workshop da seguire, grandi fotografi da incontrare, non c’è niente di meglio, dal padiglione numero 13 con lo stand B26 della Nikon rifornito di Nikon D4 e D800, le nuove Coolpix (S6300, S9300 e P310), la gamma Nikon 1 e la serie completa di obiettivi NIKKOR e di accessori, al Padiglione 11 con lo stend D26 – F31 della Samsung, tra Samsung WB850F (con WiFi integrato) e tecnologia wireless.

I circa 400 mq di stand Canon basteranno per accogliere le fotocamere della serie EOS che festeggiano i primi 25 anni, con la Canon 5D Mark III e EOS 1D-X, affiancate delle compatte della serie PowerShot, le ultime novità IXUS 125 HS e 500 HS, 240 HS e 510 HS, videocamere e stampanti. E poi il sistema di fotocamere mirrorless Olympus PEN nello stand dedicato, tante iniziative, il "Villaggio Tutto Digitale", ospiti, concorsi, sale posa e live set, il Facebook Wall, il mercato dell’antiquariato...

Nello stand E16 del padiglione 13, sabato 31 marzo dalle ore 10.30 alle 13.00, Wacom ospita il Live di Total-Photoshop per parlare di fotoritocco e digital make up con Photoshop e la nuova Intuos5 .. magari usando il nuovo Photoshop CS6.

I Polaroiders saranno ospiti dello stand B26 D33 della Nital al padiglione 13, con Beppe Bolchi, Maurizio Galimberti, shooting, performance, workshop e tutto quello che trovate in questo link.

Il 1 aprile 2012, dalle 15.30 alle 17.30, Obiettivo Reporter sarà presente con la tavola rotonda “Fotoreporter Today” insieme a Sandro Iovine, direttore della rivista Il Fotografo, e altri fotografi professionisti.

Si potrà approfittare di incontri e workshop per parlare di “Reportage” con Edoardo Agresti, di fotografia sportiva con Ferdinando Mezzelani e Giorgio Scala, di riprese video per reflex digitali con Filippo Chiesa e Luca Pianigiani, mentre il workshop proposto da Mimmo Basile con l’aiuto della modella Federica Ceracchi, mostrerà al pubblico come si crea un’immagine da copertina.

Da sabato 31 Marzo e domenica 1 Aprile oltre 150 tavoli di attrezzature, materiali, rarità e curiosità, dall’inizio del 900 agli anni ’70 tornano a soddisfare collezionisti, nostalgici e curiosi con il mercato dell’antiquariato.

Dalle apparecchiature da provare alle immagini da vedere, saranno anche tante le mostre, a partire da quella che espone gli scatti andati all’asta da Sotheby’s per sostenere FotografiSenzaFrontiere-onlus, realizzate da giovani autori e prestigiosi fotografi del calibro di Gian Paolo Barbieri, Gianni Berengo Gardin, Machiel Botman, James Whitlow Delano, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, James Hill, Roger Hutchings, Douglas Kirkland, Paola Mattioli, Nino Migliori, Ugo Mulas, Herb Ritts, Massimo Vitali, Francesco Zizola e molti altri.

Insomma inutile dirvi 'ci vediamo li' perché sarà una vera bolgia, però un giretto è sempre consigliato, se non altro per tenere i piedi per terra.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: