La Nikon D5500 avrà il monitor touchscreen

A gennaio 2015 sarà presentata la prima reflex Nikon con il display touchscreen, si tratta della Nikon D5500 che abdrà a sostituire la D5300


Le certezze della vita non sono molte, per fortuna però possiamo sempre contare sull’eterna rincorsa ai megapixel e sulla rivalità tra Nikon e Canon. Le due aziende giapponesi sono sempre vicine e si superano e si raggiungono un po’ per tutte le cose importanti, la sfida messa sul piatto da Canon con la Canon Rebel T4i/650D con il display LCD touchscreen, viene raccolta da Nikon che per il prossimo anno ha annunciato l’arrivo sul mercato della Nikon D5500 che avrà il monitor touch.

La nuova Nikon D5500 dovrebbe arrivare a gennaio 2015, probabilmente in occasione del CES di Las Vegas, e avrà una importante novità rispetto a tutti i modelli presentati fino ad ora, questa reflex avrà il display LCD touch, una caratteristica che farà certamente piacere un po’ a tutti e che avvicina sempre di più le macchine fotografiche e gli smartphone.

nikontouchscreen

La Nikon D5500 andrà a sostituire la D5300, che è il modello precedente… il salto dei numeri non è una svista, in Giappone il 4 è un numero un po’ critico nel mondo della tecnologia e quindi generalmente si fa saltare e si passa ai numeri successivi. Se ci pensate, a parte rare eccezioni, non ci sono molte fotocamere con il 4, giusto da D4/4S in effetti.

Secondo Nikon Rumors all’annuncio della Nikon D5500 dovrebbe seguire quello della D7200, quindi con un pizzico di fortuna sarà possibile acquistare i modelli precedenti (ad esempio la D5300 e la D7100) ad un ottimo prezzo, magari anche come regali o autoregali di Natale.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail