Le foto della parata militare di Hamas a Gaza per 27° anniversario dalla fondazione

Hamas festeggia i suoi 27 anni dalla fondazione con una parata militare per le strade di guerra, una parata che odora di sangue, guerra, morti e armi.


Hamas ha celebrato i 27esimo anniversario dalla sua fondazione con una parata tra le strade di Gaza a cui hanno partecipato molti soldati. Un festeggiamento che però non ha niente a che vedere con gli eventi che potrebbero venirci in mente, la parata è stata una sfilata delle nuove armi che Hamas ha a disposizione,un modo per far capire al mondo, a Israele e a tutti i popoli della Striscia di Gaza che loro ci sono,sono armati, agguerriti e pronti per la prossima battaglia.

Le foto della parata militare di Hamas


Le foto sono molto esplicite così come gli intenti, durante la parata è stata promessa senza mezzi termini la distruzione di Israele. La situazione tra israeliani e palestinesi è difficile da comprendere, e qui su Clickblog non vogliamo entrare nel merito della questione, ma solo raccontare un evento dal punto di vista fotografico e umano.

Le parate ed i festeggiamenti per un anniversario di solito sono cose belle da celebrare che trovano solidarietà e appoggio anche in chi non è interessato, in questo caso però la situazione è molto diversa. I festeggiamenti per i 27 anni Hamas odorano di sangue e di guerra, la parata con le armi e gli assetti da guerra la dicono lunga su quello che sarà.

Le foto della parata militare di Hamas

Nelle foto potete vedere i razzi a lunga gittata, i lanciarazzi multipli e i droni ma anche centinaia di veicoli mimetizzati tra le strade di Gaza, i camion militari pieni di ordigni e armi. Quello che mi colpisce sono i bambini che da un lato restano bimbi come nella foto in cui due occhioni appaiono tra due soldati in divisa, dall’altro sono già dei giovani soldati, come si vede nella foto in cui tengono in mano i fucili.

Le foto della parata militare di Hamas

I militari sfilano a volto coperto, dipinto di nero o con i passamontagna, e a volte ricoperti da rami di alberi, i capi e i civili che si sono uniti al corteo invece si vedono in volto, così come le donne soldato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail