Storie fotografiche: norvegese si tuffa nel lago ghiacciato per salvare anatra

Storie fotografiche belle come favole, arrivano dal Nord del mondo e le condivisioni Reddit, con il norvegese che si tuffa nel lago ghiacciato per salvare una piccola anatra.

norvegese salva anatra su lago ghiacciato

Qui in Italia è arrivato il primo freddo e siamo già tutti raffreddati, ma al Nord sono abituati a ben altro e a quanto pare, non è raro trovare baldi giovanotti che si temprano corpo e mente, facendo il bagno nei laghi ghiacciati.

Veri e propri temerari, come il 36enne norvegese Lars Jorun Langøien, con l'abitudine di fare un bel bagno nel lago Sognsvann a nord di Oslo, insieme ad alcuni colleghi della Sports Academy.

Il protagonista barbuto della deliziosa storia fotografica di oggi, scattata dal collega Yngvil Søholt (33), che passeggiando intorno alla superficie ghiacciata del lago si è accorto che una piccola anatra era rimasta intrappolata sotto il ghiaccio.

norvegese salva anatra su lago ghiacciato

Visto che il nostro eroe era già in costume (brrrr) e pronto a fare il bagno, sembra non aver esitato a saltare sulla superficie e infrangerla per liberare il piccolo pennuto che rischiava di non farcela, provvedendo a rianimarlo con una sorta di bocca a becco (di questo non sono proprio sicura, il resoconto potrebbe non lesinare l'ironia dei compagni di avventura), una bella strofinatina alle piume con l'asciugamano e, a giudicare dallo scatto finale, una nuova amicizia è sbocciata sotto i cieli plumbei norvegesi.

norvegese salva anatra su lago ghiacciato

norvegese salva anatra su lago ghiacciato

Il testimone dietro l'obiettivo, assicura che l'anatra sarebbe sicuramente morta se il buon Lars Jorun Langøien non fosse intervenuto, non esitando a definirlo un vero eroe, davanti agli altri che si sono limitati a guardare la scena, se non altro Yngvil Søholt ha provveduto ad immortalarla e condividerla su Reddit, facendola giungere sino a noi.

norvegese salva anatra su lago ghiacciato

Via | iBleedOrange Reddit - Imgur.com - vg.no

  • shares
  • Mail