Olympus u1030SW, una compatta digitale ultraresistente

Olymups u1030SW

Avete mai pensato di partire per un viaggio all’insegna dell’avventura? Probabilmente se vorrete dedicarvi alla fotografia avrete bisogno di un arsenale piuttosto resistente, in grado di reggere alle condizioni più dure. Devono aver pensato proprio a questo gli ingegneri della Olympus durante la progettazione dell’ultima compatta della casa giapponese, la u1030SW.

Parliamo di una fotocamera dalle dimensioni piuttosto contenute con un sensore da 10,1 Megapixel e un display LCD da 2,7 pollici. Questa macchina è in grado di sopportare fino ad una pressione di 100 Kg e può essere immersa nell’acqua fino ad una profondità di 10 m. Inoltre, per rassicurare i più sbadati, può essere fatta cadere fino ad un’altezza di 2 metri senza che si danneggi.

La superfotocamera, riesce a raggiungere una sensibilità in ISO di 1600 ed è particolarmente adatta agli amanti estremi del “punta e scatta”. Purtroppo non è ancora in vendita in Europa e non si hanno notizie certe sulla data di uscita. Troverete ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Via | Olympus-imaging.jp

  • shares
  • Mail