Regali fotografici fai da te per Natale, idee creative e low cost

Siete ancora alla ricerca dei regali di Natale per amici e familiari? Ecco qualche idea fai da te per chi ama la fotografia


Mancano pochi giorni a Natale e siamo tutti alla ricerca dei regali perfetti per familiari e amici, i più attenti avranno già organizzato tutti, molti altri invece aspettano il weekend per iniziare a comprare qualcosina. Se volete fare un regalo di Natale a persone appassionate di fotografia potete tentare la strada del “fai da te” e creare qualcosa in casa. Oggi vi presentiamo un video con alcune idee regalo di Natale simpatiche e veloci che potete fare in casa e che faranno felici tutti i fotografi.

lanterne-foto

A Natale non si devono per forza spendere tanti soldi per far felice qualcuno, l’importante è trovare il regalo giusto, quello che renderà felice la persona a cui è dedicato, il prezzo non ha nessuna importanza. I regali fotografici che potete vedere nel video sono molto economici ma non per questo di serie B, anzi, per come la vedo io hanno qualcosina in più perché sono fatti con le nostre mani.

lanterna

Ecco i regali di Natale per fotografi da fare in casa:

  • Foto su legno: prendete una tavola di legno perfettamente liscia, se non lo è vi basterà passarci sopra della carta vetrata. Con un pennello stendete sopra il gel medium ad un’altezza uniforme, posizionate bene la fotocopia a colori della vostra foto preferita e poi stendetela bene in modo da eliminare tutte le bolle d’aria. Lasciate asciugare tutta la notte, il giorno dopo mettete la tavoletta sotto l’acqua corrente e con un panno strofinate la superficie, la cellulosa andrà via e la foto resterà impressa sul legno. Completate il lavoro con uno strato di Mod Podge che dovete sempre stendere con un pennello. Fate asciugare bene e poi confezionate il vostro regalo.

  • Lampada con foto: Prendete una lampada bianca simile a quella che vedete nel video (la trovate anche all’Ikea) e poi applicate sopra un negativo grande oppure due/tre strisce di quelli normali. Accendete la luce e il gioco è fatto.

  • Lanterne fotografiche: Prendete un barattolo di vetro liscio e senza disegni a rilievo e attaccate sopra un negativo 35mm oppure 120mm, potete anche usare i washi tapi che daranno un tocco di colore! Mettete un lumino dentro il barattolo e poi accendetelo, il risultato è davvero carino, vero?

Foto | da Pinterest di amanda young e Erik Hop

  • shares
  • Mail