Photos for life, il cancro si combatte anche con la fotografia

Le foto di stock del sito Photos for life sono molto speciali, i fondi raccolti sono devoluti interamente in beneficenza


Ci sono iniziative che inevitabilmente coinvolgono e sensibilizzano più di altre, oggi vi voglio parlare di Photos for life, un progetto davvero bellissimo in cui la fotografia si mette al servizio della vita e della solidarietà. Photos for life è un sito di stock, le foto caricate vengono messe in vendita con prezzi che cambiano in base al formato e a quello che si farà con le immagini acquistate, ad esempio uso privato, commerciale ecc. La particolarità di questo servizio però è che tutte le foto sono state scattate da malati o ex malati di cancro e lo stesso è per i soggetti delle fotografie, le persone che vedete nelle immagini, stanno combattendo o hanno combattuto contro un tumore.

Le foto sono belle e professionali esattamente come quelle dei siti concorrenti, i prezzi sono nella media ed è possibile acquistare le singole foto, ma anche pacchetti e abbonamenti. Il ricavato dalla vendita di queste fotografie sarà devoluto interamente in beneficenza ed in particolare a progetti che si occupano di finanziare la terapia di altri malati di cancro.

Il sito di stock Photos for life


Le foto sono suddivise nelle seguenti categorie: gli sport, gli hobby, la carriera, l'amicizia, la natura, il relax e la famiglia. Le immagini a disposizione sul sito sono molto belle, sono professionali, luminose e naturali, non sono scatti improvvisati fatti da chi non ha mai preso in mano una macchina fotografica.

Photos for life è un progetto bellissimo che dà a tutti l’opportunità di contribuire e sostenere la lotta al cancro ma, al contempo, ci offre un’immagine solare, forte, propositiva e vincente dei malati e degli ex malati, ci dimostra l’amore per la vita e la possibilità di guarire, di farcela grazie alla ricerca ma anche ai piccoli e grandi gesti di solidarietà.

Foto | Photos for life
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail