Sony A9, la nuova mirrorless Full Frame in arrivo nel 2015

Entro il primo semestre del 2015 potrebbe arrivare la nuova mirrorless full frame Sony A9 con il sensore da 46 megapixel


Il 2014 volge al termine e siamo tutti proiettati verso il 2015 e tutte le novità che il nuovo anno porterà con se, mentre siamo intenti a fare bilanci e nuovi propositi il mondo della tecnologia va avanti e, tra rumors e annunci, si iniziano a delineare le nuove fotocamere che promettono di diventare i must have di tutti i fotografi. Le prime novità per il 2015 ci arrivano da Sony Alpha Rumor che ha dato per certa l’uscita della nuova Sony A9, una mirrorless full frame con caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

La Sony A9 dovrebbe avere un sensore full frame di tipo Bayer con una risoluzione pari a 46 megapixel. I megapixel sono davvero tanti e, se queste caratteristiche dovessero essere confermate, di fatto non solo si riaprirebbe la “questione megapixel” che fino ad ora era stata un monopolio di Nikon e Canon, ma questa verrebbe addirittura portata nel campo delle mirrorless.

sonya9

Secondo i rumors la Sony A9 potrebbe avere delle raffiche di scatti con velocità di 4 fotogrammi al secondo, la sensibilità dovrebbe essere da 100 a 25.600 ISO, espandibili fino a 50 e 51.200. Tra le altre caratteristiche trapelate ci sono la possibilità di registrare video a risoluzione 4K e la presenza di un corpo tropicalizzato, quindi resistente a pioggia, polvere ecc. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.000 dollari.

La data di lancio ipotizzata è per il primo semestre del 2015 ma non ci sono notizie sicure, quando si è nella fase rumors e dall’azienda non arrivano notizie, tutto può essere smentito o confermato. Aspettiamo di avere altre notizie prima di iniziare a sognare la Sony A9 con 46 megapixel!

Fonte | houseofjapan

  • shares
  • Mail