Le foto dell'addestramento dei soldati cinesi a 30 gradi sotto zero

L'allenamento a 30° sotto zero delle guardie di frontiera dell’Esercito di Liberazione del Popolo della Repubblica Popolare Cinese


La vita del soldato è dura, si devono fare tanti sacrifici, sottostare agli ordini e seguire dei durissimi programmi di addestramento per essere pronti ad ogni situazione. Oggi vi mostro delle fotografie molto belle sull’addestramento dei soldati cinesi a 30 gradi sotto lo zero, foto molto particolari che ci fanno percepire la fatica e la resistenza di questi uomini.

soldati cinesi che si allenano


Le foto sono state scattate pochi giorni fa e ci mostrano le guardie di frontiera dell’Esercito di Liberazione del Popolo della Repubblica Popolare Cinese, uomini sicuramente molto allenati e abituati a controllarsi di fronte a ogni imprevisto che resistono anche a queste gelide temperature.

Le foto dell'addestramento dei soldati cinesi

Questo allenamento è stato fatto a Heihe, nella provincia cinese di Heilongjiang, dove le temperature arrivano fino a -30°C, un freddo inimmaginabile ma che riusciamo a percepire nei loro visi, nel nevischio che copre i vestiti, i cappellini, le scarpe e anche i visi. Le foto, come potete notare, hanno una dominante molto fredda che tende al blu, un effetto causato proprio dalle temperature ma anche dalla mancanza di luce.

soldati cinesi

Heihe è una cittadina che si trova nella parte nord-est della Cina, al confine con la Russia, le immagini sono davvero bellissime e molto toccanti, fa impressione vedere la neve posata sulle ciglia dei soldati che, con gli occhi chiusi, resistono e si allenano come gli è stato ordinato.

soldato al freddo

Le foto sono state divulgate da ChinaFotoPress e Agence France-Presse e, come era prevedibile, stanno già facendo il giro del mondo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail