Panasonic pronto al lancio di una Micro Quattro Terzi entry level

Rumors e novità anche per Panasonic che potrebbe presentare presto una micro quattro terzi economica che registra video 4K


Le buone fotografie non hanno bisogno di grandi mezzi, le fotocamere in molti casi aiutano ma una foto che funziona e che comunica si può fare con ogni mezzo, da una compatta a pellicola ad una vecchia Polaroid e anche con una digitale entry level. La tecnologia va avanti molto velocemente e quello che ieri era una novità assoluta, oggi è superato… è sempre stato così ma adesso il lasso di tempo che c’è tra gli ipotetici “ieri” e “oggi” si è accorciato vertiginosamente. Panasonic sta tentando una strategia un po’ diversa, invece di proporre l’ennesima fotocamera dal prezzo proibitivo, ha deciso di proporre una micro quattro terzi entry level, una macchina più easy che gli utenti possono acquistare senza dover fare troppe rinunce e sacrifici.

A svelare la nuova strategia di Panasonic è il sito 43 rumors che annuncia l’arrivo della nuova micro quattro terzi che, sempre secondo quanto è trapelato fino ad ora, potrebbe essere presentata ufficialmente al CP+ Camera & Photo Imaging Show 2015, evento che si terrà in Giappone dal 12 al 15 Febbraio 2015.

rumors-panasonic

La fotocamera Panasonic sembra avere anche un nome: Panasonic GX8, ma anche questo è in attesa di conferma. Le caratteristiche sono ancora top secret, si conoscono solo due dettagli, in primis il fatto che sarà un modello economico e poi che sarà in grado di registrare video a risoluzione 4K, un dettaglio che potrebbe attirare molti clienti dato che fino ad ora, i video 4K sono stati esclusiva dei modelli più costosi.

Per saperne di più non ci resta che aspettare, se questa GX8 arriverà sul mercato non mancheranno altri rumors e novità a breve.

Fonte | ferra e 43rumors

  • shares
  • Mail