Il Solstizio d'inverno al CastleRigg Stone Circle in Inghilterra (le foto)

Ritrovare il proprio equilibrio, perdersi nella natura e ballare trasportati dal vento, ecco il Solstizio d'inverno al CastleRigg Stone Circle in Inghilterra


Il giorno del Solstizio d’Inverno segna ufficialmente l’arrivo dell’inverno e viene celebrato con riti, manifestazioni e appuntamenti culturali in tutto il mondo. Oggi facciamo un salto in Inghilterra e vediamo i riti che ogni anno vengono fatti a CastleRigg Stone Circle, un luogo magico e incantevole dove si riuniscono le persone provenienti da tutto il Regno Unito.

CastleRigg Stone Circle foto notturna


CastleRigg Stone Circle è un luogo davvero mistico, questi cerchi di pietre si trovano in vicino a Keswickin Cumbria, Inghilterra nord-occidentale e da sempre sono un luogo di culto, c’è chi va a pregare, chi a trovare la pace o l’ispirazione. Tra i frequentatori illustri di CastleRigg Stone Circle ricordiamo John Keats e Samuel Taylor Coleridge.

CastleRigg Stone Circle e uccello in volo

Il CastleRigg Stone Circle è più antico del famosissimo Stonehenge, una leggenda narra che nessuno riuscirà mai a contare tutte le pietre che lo compongono e che, di volta in volta, il numero sarà sempre diverso. Anche quest’anno sono stati celebrati i riti per festeggiare il solstizio d’inverno, moltissime persone si sono recate su questa mistica vallata, e si sono lasciate condurre dalla natura, ascoltano il vento e guardano le nuvole, portano fiori, pigne e bacche nella speranza che i desideri espressi si realizzino.

ballare col vento

Le foto, come potete vedere, non raccontano nessun avvenimento particolare, però mi piace molto sentire questo forte legame con la natura, la forza che spinge una persona con una sola gamba a salire lassù, una donna a riscaldarsi con una fiaschetta di whiskey e un’altra ad aprire le braccia e farsi cullare dal vento.

CastleRigg

Un’atmosfera semplice, fatta di cieli, prati e aria, che in fondo sono tutto quello di cui si ha bisogno per trovare l’equilibrio interiore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail