Coffee Cup Spy Cam, la action camera dentro un bicchiere di caffè

Il video tutorial per fare la Coffee Cup Spy Cam, una action cam dentro il bicchiere del caffè per spiare i vostri amici e i familiari!


Le action cam diventano sempre più piccole e discrete, in questo lungo anno ne abbiamo viste tante, da quelle con il classico design da fotocamera a quelle a forma di periscopio. Se nonostante tutte le nuove tecnologie non siete ancora soddisfatti potete costruire in casa la vostra action cam, un ragazzo ad esempio ha creato una tazza di caffè con dentro una fotocamera, quando alza il bicchiere e fa finta di bere, la macchina si attiva e registra, quando lo abbassa si spegne. Geniale, eh?

La Coffee Cup Spy Cam è una fotocamera davvero carina e briosa che si può costruire in casa, nel video trovate il tutorial passo passo, i vari componenti da acquistare e tutto ciò che serve per montarla e farla funzionare. La particolarità di questo progetto è proprio la discrezione, non si deve neanche perdere tempo ad accendere e spegnere l’apparecchio perché è sistemato in modo che lo fa in autonomia semplicemente alzando e inclinando il bicchiere o abbassandolo. Dalla parte anteriore della tazza si vedono anche le due lucine, una per quando registra ed una per quando è in standy.

cup

Se non siete avvezzi al fai da te tecnologico potete sfruttare l’idea di questo progetto e creare una versione più rudimentale, attaccate la action cam ai bordi della tazza e poi fate un buchino sul fondo in modo che coincida con l’obiettivo. La accedete e sperate in un po’ di fortuna, per evitare brutte sorprese controllate bene l’autonomia della batteria.

I progetti di questo tipo sono sempre affascinanti, un po’ perché è bello mettersi alla prova, un po’ perché il fai da te tecnologico è troppo divertente dato che i disastri sono dietro l’angolo. E voi chi vorreste spiare da dietro la Coffee Cup Spy Cam?

Fonte | lifehacker

  • shares
  • Mail