"Before You Wake Up" un video per trovare nuovi stimoli

Before You Wake Up di Janez Tolar è un video affascinante sulla passione per la fotografia

[embed1]

Before You Wake Up” o “Prima ti svegli” è un video creato dal videographer Nejc Miljak, non è un time lapse ne un video sui suoi lavori, ma un documentario sulla fotografia di Janez Tolar. Janez Tolar è un bravissimo fotografo sloveno specializzato in natura e paesaggio che sul suo profilo su 500px pubblica le sue meravigliose immagini. Quando ho visto questo video ho pensato che poteva essere il miglior messaggio per chiudere l’anno e augurarmi e augurare ai lettori di Clickblog un 2015 ricco di ispirazioni.

Il video sulla fotografia di Janez Tolar è davvero bellissimo e molto affascinante, si parte con lui per una spedizione fotografica la mattina presto, prima dell’alba, e si va alla ricerca della magia della natura, dei luoghi in cui il passaggio dell’uomo è quasi invisibile. Si fa insieme tanta strada con lo zaino sulle spalle e il treppiedi in mano, si va per boschi e montagne, alla ricerca di riflessi e di atmosfere magiche, delle prime luci del mattino.

4

Quello che mi piace molto di questo video è che non si percepisce la fatica, sicuramente è una cosa voluta, ma mi piace il fatto che hanno scelto di far passare un messaggio positivo, dove la passione per quello che si fa trionfa su tutto. Janez Tolar ha detto:

“In the early hours when you probably sleep and dream, he discovers the world around us. His passion is nature and it’s landscapes. With his camera he capture it’s magic”.

“Prima che ti svegli” c’è un mondo che nasce e che vive, che è magia pura, una magia che Janez Tolar riesce ad accogliere nelle sue fotografie. Il messaggio che arriva a me è che la magia bisogna andare a cercarla o almeno essere pronti ad accoglierla, che bisogna sforzarsi un pochino per avere grandi risultati, alzarsi un paio d’ore prima, camminare, studiare i posti, viaggiare (a 5 chilometri da casa così come a 1500), scoprire pezzettini di mondo, degli altri e di noi stessi.

Quello che mi auguro per tutti noi è di riuscire a tenere sempre viva l’ispirazione, di trovare sempre spunti e soprattutto dargli spazio e tempo.

  • shares
  • Mail