Gli obiettivi Yongnuo per Nikon in arrivo entro il 2015

Gli obiettivi Yongnuo per Canon hanno avuto riscontri molto positivi, entro il 2015 saranno disponibili anche per le fotocamere Nikon


Una delle novità più interessanti del 2014 in campo fotografico è stata l’espansione commerciale del marchio cinese Yongnuo, nelle scorse settimane è stato lanciato sul mercato il Yongnuo 50mm F1.8, ovvero il clone del Canon 50mm f/1.8 ed i risultati sono stati ben al di sopra delle aspettative. La domanda che tutti i nikonisti si sono fatti è stata: quando arriveranno gli obiettivi Yongnuo per Nikon?

Per noi nikonisti Yongnuo ha buone notizie, i primi obiettivi “low cost” arriveranno entro la fine del 2015, non troppo presto purtroppo ma il fatto di avere già una scadenza è sicuramente positivo.

Yongnuo

Tornando a Canon, dopo l’annuncio dei cloni del Canon 50mm f / 1.4 e del Canon 50mm f / 1.8 II, il prossimo obiettivo in cantiere è il clone del Canon 35 mm f / 2 che sarà lanciato sul mercato nei prossimi mesi. La roadmap di Nikon dovrebbe essere la stessa seguita per Canon, quindi in ordine arriveranno i due 50ini e poi il 35mm.

Gli obiettivi Yongnuo sono davvero economici, inizialmente il Yongnuo 50mm f / 1.8 si trovava su ebay a soli 41,00 dollari, dopo i test positivi la richiesta è aumentata e quindi il prezzo è salito un po’ e si è arrivati a 60,00 dollari. Il corrispettivo obiettivo Canon costa 125,00 dollari, che a conti fatti è comunque economico ma è il doppio del prezzo più alto a cui è stato trovato il Yongnuo.

A questo punto non ci resta che aspettare per capire quali sono le prossime mosse che Yongnuo ha in mente: verranno prodotte anche ottiche più complesse? Si andrà oltre i cloni per Canon e Nikon puntando ad esempio su Sony, Fuji o Pentax?

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail