Action Cam 4K di Sony presentata al CES 2015 a Las Vegas

La Sony Action Cam 4K FDR-X1000VR e la Action Cam Full HD HDR-AS200VR presentate al CES 2015, ecco tutte le novità


Anche Sony presenta molte novità interessanti al CES 2015 di Las Vegas tra cui ricordiamo velocemente i 12 modelli di TV BRAVIA LCD 4K Ultra HD, il , il Walkman® NW-ZX2 della serie ZX, la videocamera Handycam FDR-AX33 4K e poi due action cam molto innovative che rivoluzioneranno il concetto di fotografia sportiva. I modelli in questione sono la Sony Action Cam 4K FDR-X1000VR e la Action Cam Full HD HDR-AS200VR.

L’oggetto del desiderio è senza dubbio la Action Cam 4K FDR-X1000VR, una fotocamera che porta la risoluzione 4K (che è quattro volte superiore al Full HD) anche nel mondo delle action cam e della fotografia sportiva. Questa action cam è la più innovativa della sua categoria, il 4K regala alle foto e alle riprese video colori brillanti e intensi, una gamma dinamica ed una definizione davvero straordinarie. La macchina permette anche di fare riprese Full HD a 120p e video HD a 240p, è possibile anche ricreare gli effetti slow-motion cinematografici grazie al programma Movie Creator che Sony da in dotazione. La Sony 4K FDR-X1000VR può registrare fino a 100 /60 Mbps con risoluzione 4K 30p in formato XAVC S, la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD

Le nuove Action Cam di Sony al CES 2015

telecomando Action Cam di Sony al CES 2015
 Action Cam di Sony al CES 2015
 Action Cam di Sony
Sony al CES 2015
Action Cam al CES 2015
Le nuove Action Cam di Sony al CES 2015

La Sony Action Cam 4K FDR-X1000VR e la Action Cam Full HD HDR-AS200VR presentano un angolo di campo di 170°, un obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar®, lo stabilizzatore d'immagine SteadyShot (che adesso è 3 volte più efficace rispetto ai modelli precedenti) che da il meglio di sé anche nelle situazioni più delicate, ad esempio sui droni. I microfoni sono stati migliorati e grazie al sistema Wind Noise Reduction si avrà l’audio più pulito anche nelle riprese ad alta velocità.

La funzione Highlight Movie Maker seleziona automaticamente le scene migliori e le assembla, i video si possono poi condividere velocemente tramite smartphone sui social network. Con il programma Action Cam Movie Creator si possono aggiungere i dati GPS e con Video Merge montare le sequenze più spettacolari. Grazie all’app Action Cam di Sony si possono aggiungere i file audio alle riprese e creare dei veri e propri audiovisivi professionali.

Sony al CES 2015

Il Wi-Fi permette di far dialogare la Action Cam e il nuovo telecomando Live-View RM-LVR2 che ci consente di controllare la macchina in remoto, anche se si trova sul casco e sul manubrio, è possibile anche gestire fino a 5 apparecchi diversi, sia altre Action Cam che le Lens Style Camera QX1 e QX30. Tra gli accessori più interessanti ci sono il supporto laterale per casco VCT-HSM1, quello per lo snowboard o la tavola da surf VCT-BDM1. Per il modello 4K FDR-X1000VR, Sony ha creato anche la custodia impermeabile SPK-X1 che arriva a 10 metri di profondità e garantisce la messa a fuoco fino a 60 metri.

La Sony Action Cam 4K FDR-X1000VR e la Action Cam Full HD HDR-AS200VR saranno disponibili rispettivamente ad aprile e marzo 2015 e si possono già preordinare sul sito ufficiale Sony.

Action Cam 4K di Sony, le foto dal CES 2015 di Las Vegas

Action Cam Sony bianc


Le foto dal vivo scattate dalla redazione di Blogo allo stand Sony del CES 2015 di Las Vegas, l'oggetto del desiderio è la nuova Action Cam 4K, ecco le immagini, le prove e gli accessori.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: