Le impugnature in bamboo di J.B. Camera Designs

J.B. Camera Designs è un marchio specializzato in impugnature di bamboo perfette per dare un tocco vintage e retrò alle vostre fotocamere


Negli ultimi anni la fotografia è cambiata molto, fino a qualche tempo fa si badava solo alla “sostanza” adesso anche la “forma” gioca un ruolo essenziale nella scelta della macchina fotografica, degli accessori, delle borse e degli zaini. Se volete aggiungere un tocco retrò alla vostra fotocamera potete dare uno sguardo alle impugnature in legno di bamboo di J.B. Camera Designs, sono davvero bellissime e particolare e donano alle fotocamere quel “quid” in più.

J.B. Camera Designs produce delle impugnature in legno che, oltre a rendere più accattivante il design delle fotocamere, contribuiscono a renderle più resistenti ma anche a migliorare l’ergonomia, grazie alla parte laterale in alluminio che assicura una presa comoda e solida.

Le impugnature di bamboo di  J.B. Camera Designs


Le impugnature J.B. Camera Designs sono disponibili per le mirrorless Leica, Fujifilm, Sony, Olympus, Panasonic e per le fotocamere come la Leica M240, la Fuji X-T1 e la Sony A7II. La scelta del bamboo non è casuale, è un materiale leggero e resistente inoltre presenta una grana naturale che non scivola sulle dita e che quindi migliora ulteriormente la presa. Il legno inoltre cambia e migliora con il tempo quindi le impugnature, con il passare del tempo, diventeranno ancora più belle.

La parte inferiore presenta dei fori per accedere al vano batteria e scheda di memoria e c’è anche la filettatura standard per il treppiedi che si può usare sia per uno stativo che per agganciare delle tracolle particolari, ad esempio i ganci per la cintura o da polso.

Le impugnature di J.B. Camera Designs le trovate su Amazon, i prezzi vanno dai 65,00 agli 85,00 dollari e sono garantite a vita.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail