CES 2015: Panasonic Lumix FT30, la compatta rugged per chi ama l'avventura

La nuova fotocamera Panasonic Lumix FT30 presentata al CES 2015 di Las Vegas, una compatta rugged e indistruttibile.


Le fotocamere rugged sono utili e molto versatili, si possono usare in ogni situazione e garantiscono sempre resistenza e prestazioni ottimali. Al CES 2015 Panasonic rinnova la sua offerta e ci propone delle fotocamere perfette per ogni esigenza, la Lumix SZ10 è una compatta easy per i selfie, la Panasonic Lumix FT30 invece è un modello rugged e resistente a tutto, le Superzoom Lumix TZ70 e TZ57 sono adatte a chi vuole leggerezza ma anche altissima qualità.

La Panasonic Lumix FT30 è una delle fotocamere più interessanti viste fino ad ora all’International Consumer Electronic Show, è un modello molto resistente e versatile pronto ad accompagnarci in ogni avventura, è perfetto per il mare e la montagna, per andare sulla neve e resiste ad ogni nostra distrazione. Questa compatta resiste alle immersioni fino a 8 metri di profondità senza scafandro, a cadute da 1,5 metri di altezza e alle basse temperature fino a -10 °C, il corpo macchina è impermeabile alla polvere, all’acqua e alle scorie di ogni tipo. È praticamente indistruttibile!

FT30

La Lumix FT30 presenta il sensore CCD da 16,1 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare LUMIX DC VARIO con zoom 4x e lunghezza focale equivalente a 25–100 m con apertura f/3.9 - F5.7. Abbiamo anche un display LCD da 2,7 pollici e la possibilità di registrare video a 1280 x 720 (30 fps).

Tra le funzioni più interessanti e utili ci sono iA(Intelligent Auto), Creative Panorama, Creative Control, Creative Retouch, e Time Lapse Shot modes. La modalità Advanced Underwater è pensata per le riprese sott’acqua e compensa automaticamente le variazioni di tonalità del rosso dovute alla sua scarsa penetrazione sott’acqua, mentre invece Torch Light riesce ad illuminare i fondali più bui per fare delle riprese belle e nitide.

Scheda tecnica

1419908710374

  • Resistente alle immersioni fino a 8 m, alle cadute da 1,5 m, al gelo fino a -10 ? e alla polvere
  • Zoom 4x con focale minore ultragrandangolare da 25mm
  • Sensore da 16,1 megapixel
  • Numerose funzioni di scatto tra le quali Advanced Underwater, iA (Intelligent Auto), Creative Panorama, Creative Control, Creative Retouch e Time Lapse Shot
  • LCD intelligente da 2,7 pollici
  • Disponibile da aprile nei seguenti colori: nera, rossa, arancione e blu

  • shares
  • Mail