deviantART e la fotografia, clickblog è presente!

deviantART


A mio parere, una delle innovazioni più grandi che ha portato la fotografia digitale è stata la facilità di condivisione dei propri lavori. Il binomio tra fotografia ed internet ha fatto il resto. Adesso mostrare al mondo le nostre fotografie, ricevere commenti, migliorarsi attraverso il confronto con altri artisti è davvero a portata di mano.

Fra le community online esistenti, una di quelle più anziane è deviantART, lanciato a metà 2000. Gli utenti iscritti posso proporre lavori artistici di molti tipi, dalle fotografia alla prosa, dalla poesia alle animazioni in flash, dai template per siti web alle emoticons. Tutto quello che fa arte. Quello che più interesserà ai lettori di clickblog è che la parte fotografica è molto ampia e sviluppata, vedendo la partecipazione di veri e propri talenti di tutto il mondo, insieme a professionisti del settore.

Probabilmente avremo la fortuna di intervistare in esclusiva alcuni di questi talenti, con un occhio di riguardo per i giovani fotografi italiani. Insomma, qui su clickblog terremo d'occhio il fertile terreno artistico di deviantART e sappiamo quanti siano gli appassionati utenti qui in Italia. Torneremo a parlarne in futuro, rimanete sintonizzati!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: