Come costruire un Dolly con i Lego

Pascal Kulcsar ha creato un simpatico dolly con i Lego, ecco il tutorial e tutti i componenti necessari per farlo in casa

La fotografia è fatta di tanta tecnologia ma anche di una buona dose di manualità, probabilmente in commercio c’è già tutto ma, molte delle attrezzature che usiamo, potremmo tranquillamente farle in casa. A conti fatti non è detto che sia economicamente conveniente puntare sul fai da te, ma di certo dà molte soddisfazioni! Oggi vi mostro un progetto davvero bellissimo creato dal fotografo tedesco Pascal Kulcsar, questo ragazzo ha creato un dolly utilizzando i LEGO.

Il dolly di Pascal Kulcsar ha 6 ruote ed è alimentato da un motore che può funzionare per 8 ore (in continuo movimento) tramite delle normali batterie AA. Le ruote permettono a questo veicolo di essere preciso anche nei piccoli movimenti, grazie anche alle gomme dentate che fanno più attrito con le superfici.

Come fare un dolly con i Lego

Questo progetto è geniale, mi piace l’idea di costruire qualcosa da zero, come degli adulti-bambini che usano le costruzioni per dare forma al loro mondo, nel nostro caso a quello fotografico. Pascal Kulcsar ha deciso di condividere tutto e, oltre a mostrarci i lavoro finito e un piccolo esempio di ciò che è possibile fare con questo dolly, ha creato anche un tutorial con le indicazioni dettagliate in modo che, chi vuole, può provare a costruirselo da solo.

La “lista della spesa” la trovate nel video in alto, sono tutti i pezzi Lego e le altre componenti che dovete acquistare, ovviamente potete anche prendere l’ispirazione dal dolly di Pascal Kulcsar e crearne uno personalizzato, adatto alle vostre esigenze.

Prima di imbarcarvi nell’impresa fate qualche ricerca per capire qual è il progetto più indicato per le dimensioni e il peso della vostra fotocamera.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail