Fujifilm X-A2, la mirrorless per i selfie

La Fujifilm X-A2 è la prima mirrorless Fujifilm con il monitor orientabile che permette di scattare i selfie in modo preciso con la garanzia delle fotocamere della serie X


Fujifilm ci da il buongiorno con una serie di novità interessanti tra cui la nuova mirrorless Fujifilm X-A2, un modello abbastanza economico pensato per chi vuole una fotocamera compatta e leggera da portare sempre con sé. Vediamo insieme le caratteristiche principali e il prezzo di questo nuovo gioiellino di casa Fujifilm.

La Fujifilm X-A2 presenta un sensore APS-C con risoluzione di 16,3 megapixel e il processore d’immagine EXR Processor II che ci permettono di avere una ottima qualità d’immagine. Fuji ha lavorato molto sulla sensibilità e sul rumore, gli ISO vanno da 200 a 6400 e si possono estendere fino da 12800 a 25600 garantendo una resa ottimale anche nelle situazioni più complesse, ad esempio le foto notturne o negli interni.

Fujifilm X-A2 monitor


Tra le nuove funzioni sviluppate da Fujifilm ci sono Advanced SR Auto che, in base alla scena, seleziona in automatico le impostazioni migliori, molto interessanti anche Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target "MULTI AF" che invece regolano le impostazioni dell’autofocus in base al soggetto. Il Super Intelligent Flash infine ottimizza la quantità di luce in base al soggetto liberandoci per sempre dalle foto bruciate o senza dettaglio.

La Fujifilm X-A2 è il primo modello serie X ad avere il display LCD inclinabile che ruota fino a 175°, si può ribaltare in modo da essere perfetto per i selfie, anche Fujifilm si adegua alle tendenze del momento e ci propone una selfie camera, ma molto più evoluta rispetto ai modelli concorrenti.

Sono presenti due ghiere di comando per velocizzare gli scatti quando dobbiamo cambiare le impostazioni, inoltre è possibile personalizzare alcuni tasti mettendo le funzioni che utilizziamo più spesso. La Fujifilm X-A2 permette di fare riprese video ad alta definizione a 30 fps. Fuji ha aggiunto una serie di filtri per rendere più belle le nostre foto ma anche la modalità Film Simulation che simula gli effetti delle pellicole come Provia, Velvia, Astia o Classic Chrome.

La Fujifilm X-A2 sarà disponibile da marzo 2015 ai seguenti prezzi: Corpo + XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II a 539,99 euro; Corpo + XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II + XC50-230mm F4,5-6,7 OIS II a 689,99 euro.

  • shares
  • Mail