Il kit Off Road Manfrotto con zaino, treppiedi e walking sticks

Manfrotto presenta il nuovo Off Road Manfrotto, una serie dedicata ai fotografi naturalisti che comprende zaino, treppiedi e walking sticks


Avere un’attrezzatura specializzata per il tipo di foto che ci piace fare è una delle cose più importanti, sia per quanto riguarda la fotocamera e gli obiettivi che per la parte accessori. Un fotografo naturalista avrà un corredo molto diverso da un fotografo specializzato in still life, è normale ed è bellissimo così… in qualche modo anche la nostra attrezzatura parla di noi. Manfrotto ha creato una nuova linea di accessori dedicata ai fotografi naturalisti che si chiama Off Road e comprende uno zaino e un treppiedi ma anche i Walking Sticks.

Manfrotto Off Road è un kit che comprende tutto il necessario per un fotografo naturalista evoluto, è presente uno zaino fotografico spazioso e comodo, ben imbottito e pronto ad accogliere la nostra macchina fotografica, ma anche tante altre cose che potrebbero tornarci utili. Abbiamo un treppiedi in alluminio che è indispensabile e poi una coppia di Walking Sticks, i bastoni da camminata che, in questo caso, si trasformano in un monopiede fotografico da 2.5 Kg.

Off Road Manfrotto zaino


Lo zaino

presenta delle cinghie imbottite da attaccare al petto e alla vita per migliorare la stabilità e distribuire il peso sul corpo in modo uniforme. Il tessuto a contatto con la schiena è traspirante. Il treppiedi è realizzato in alluminio e pesa 0,655 Kg, presenta la chiusura telescopica, le gambe a 4 sezioni e un diametro di 5 cm. C’è un sistema per staccare e attaccare la macchina velocemente e una testa a sfera in alluminio per regolare la posizione, la livella a bolla per le inquadrature e poi i piedi appuntiti per fissarlo stabilmente al terreno.

I bastoni Walking Sticks sono l’accessorio più originale, pesano 400 gr (al paio) e presentano i manici imbottiti, le cinghie da polso, le manopole per le mani e le basi appuntite coperte dalla plastica. La parte alta nasconde una filettatura per la fotocamera che può reggere fino ad un massimo di 2,5 kg. Manfrotto ha pensato anche a delle cinghie coordinate per attaccare treppiedi e bastoni allo zaino.

I prezzi sono i seguenti: lo zaino Manfrotto Off Road da 30 l costa 199.99 dollari ed è disponibile in rosso, verde, blu o grigio, il treppiedi è disponibile in verde, rosso o blu e costa 149.99 dollari, i Walking Sticks li potete prendere in verde, rosso o blu al prezzo di 99,00 dollari.

  • shares
  • Mail