PhotoShow Milano 2015 e Foto Roma Show, raddoppiano con qualche perplessità le fiere di settore

Nel 2015 ci saranno due fiere dedicate al mondo della fotografia, il PhotoShow Milano 2015 ed il Foto Roma Show

Il 2014 è stato un anno triste per chi amava visitare la tradizionale fiera delle fotografia. Lo scorso anno infatti è stata annullata la data con sede a Roma ed è stata rinviata a Milano per il 2015. Quindi niente fotocamere da provare, niente modelle da fotografare, niente di niente.

Quest'anno però la situazione è molto differente. Le fiere addirittura raddoppiano. Alla fiera milanese intitolata PhotoShow Milano 2015, che si terrà dal 23 al 25 ottobre 2015 presso Superstudio Più, si aggiunge infatti la fiera romana intitolata Foto Roma Show, che si terrà dal 24 al 26 aprile 2015 presso la nuova Fiera di Roma.

Apparentemente una bella cosa. Due periodi ben distinti dell'anno, due sedi che non scontentano né chi vive al nord né chi vive al sud dell'Italia. Ma tutta la faccenda solleva più di qualche perplessità, tanto che la stessa Segreteria Generale di AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, ha subito diffuso un comunicato in cui sottolinea che "le due manifestazioni non hanno alcun legame né rapporto di collaborazione o patrocinio".

Foto_Roma_Show-PhotoShow_Milano

Infatti l'AIF è l'ente dietro il PhotoShow Milano 2015, mentre dietro al Foto Roma Show troviamo l'Euromeeting Group. Apparentemente questo potrebbe portare vantaggi per i visitatori, che vedrebbero due enti impegnarsi in sana competizione al fine di organizzare la fiera migliore.

Ma d'altro canto viene da temere che difficilmente vedremo gli stessi espositori in entrambe le fiere, vista la già scarsa partecipazione delle aziende all'unica edizione 2013. Quindi per gli addetti ai lavori e per gli stessi appassionati la domanda sarà: meglio Roma o Milano? Nessuna delle due? Staremo a vedere.

Via | Photoshow | Foto Roma Show

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: