Le nuove compatte Canon PowerShot SX410 IS e Canon IXUS 275 HS

Canon PowerShot SX410 IS e Canon IXUS 275 HS sono le nuove compatte Canon che saranno disponibili ad aprile e a maggio 2015


Canon

ha presentato ieri un tripudio di novità molto interessanti che mirano a rispondere alle esigenze di tutti i fotografi, dai professionisti ai fotoamatori, passando per chi desidera semplicemente delle compatte “punta e scatta” per immortalare i propri ricordi. Dopo aver visto i modelli top gamma con le reflex da 50 megapixel Canon EOS 5DS e Canon EOS 5DS R, la nuova mirrorless Canon EOS M3 e le reflex APS-C con il Wi-Fi Canon EOS 760D e EOS 750D, adesso possiamo dare uno sguardo alle compatte, la Canon PowerShot SX410 IS e la Canon IXUS 275 HS, macchine semplici da usare che ci permettono di fotografare tutto quello che vogliamo senza stress.

Canon PowerShot SX410 IS

Canon PowerShot SX410 IS corpo

La compatta Canon PowerShot SX410 IS è un modello evoluto, leggero e tascabile che potremmo quasi definire una “compattona mignon” infatti ha un design in stile bridge con tanto di impugnatura ergonomica ma è poco più grande di una carta di credito. Questa macchina presenta un potente zoom ottico 40x (80x con la modalità ZoomPlus) che permette di ritrarre soggetti e lontani senza alcuno sforzo, inoltre lo stabilizzatore Intelligent IS assicura immagini nitide e perfettamente a fuoco, il sensore è da 20 megapixel e il processore è il DIGIC 4+. La nuova Canon presenta la modalità Smart Auto che riconosce automaticamente fino a 32 scene diverse rendendo facile fare le foto anche ai principianti e a chi non ha mai preso in mano una macchina fotografica. È possibile registrare video a 720 p e ci sono anche gli immancabili filtri creativi. La Canon PowerShot SX410 IS sarà disponibile da aprile 2015 al prezzo di 276,00 euro.

Canon IXUS 275 HS

La Canon IXUS 275 HS è una classica compattina leggera e tascabile con una silhouette sottile che ci consente di portarla sempre con noi, anche in tasca o in una borsetta da sera. La nuova compatta IXUS presenta un sensore CMOS da 20,2 megapixel, lo zoom ottico 12x, il processore Digic 4+ e lo stabilizzatore Intelligent IS che assicura immagini nitide e stabili in ogni situazione. È possibile fare le riprese video a 1080 p e ci sono vari automatismi molto utili come la modalità Smart Auto e la funzione Auto Zoom per le foto di gruppo. Ci sono la connettività NFC e Wi-Fi e, tramite l’app Canon Camera Connect, è possibile controllare la fotocamera tramite smartphone.La Canon IXUS 275 HS sarà disponibile da maggio 2015 al prezzo di 221,00 euro.

  • shares
  • Mail