Foto di cuccioli di cani che sembrano orsacchiotti

Fotografare i cuccioli di cane che somigliano ad orsacchiotti, sfruttando le loro adorabili peculiarità

Ad essere attratti da ogni genere di animale non sono certo solo gli obiettivi della fotografia naturalistica, mentre cani di ogni genere popolano e spopolano anche gli scatti di maestri della fotografia del calibro di Elliott Erwitt e Henri Cartier-Bresson.

Quando si tratta di cuccioli però la cosa cambia sensibilmente, scatenando una sorta di impulso irrefrenabile allo scatto, per chiunque. Davanti ai "piccoletti" ho visto capitolare anche i professionisti più snob, allergici ai sentimentalismi.

Se i cuccioli somigliano agli orsacchiotti che abbracciavamo da piccoli (o da grandi se vi piace il 'genere'), come accade in particolare con alcune razze di cane, non c'è scampo e quelli che segnalo di seguito sono solo cinque tra i più teneri fotografati sfruttando le loro peculiarità e condivisi in rete.

Cucciolo di Barboncino

https://imgur.com/gallery/gG6cogS

A molti cuccioli di barboncino, protagonisti anche del video di apertura di questa segnalazione, spetta la somiglianza più smaccata con il classico orsacchiotto di peluche e lo scatto che gioca con le similitudini fa sempre un certo effetto e parecchio affetto.

Poodle - https://imgur.com/gallery/gG6cogS

Cucciolo di Terranova

https://imgur.com/gallery/i1PUdAV

Nel caso di razze che riescono a raggiungere dimensioni ragguardevoli anche da piccole, come il Terranova, si può sempre contare su qualche posizione goffamente curiosa da piccolo orso curioso.

Terranova - https://imgur.com/gallery/i1PUdAV

Keeshond mix

https://imgur.com/yu7pkAH

I piccoli di Wolfspitz o Keeshond sono pallette di pelo parecchio vivaci ma come in tutti gli altri casi tenendoli con dolcezza e fermezza, si riesce a catturare la loro attenzione quel che basta per uno scatto.

Keeshond mix - https://imgur.com/yu7pkAH

Akita

https://imgur.com/raWuOAp

L'Akita utilizzato per fare la guardia di nobili e reali del Giappone feudale, non ha ancora l'aspetto imponente e intimidatorio che lo caratterizza da cucciolo, soprattutto potendo sfruttare i sonnellini che lo mettono fuori gioco offrendo all'obiettivo solo parecchia tenerezza.

Akita - https://imgur.com/raWuOAp

Chow Chow

https://imgur.com/gallery/430Ibsa

Il Chow Chow ha l'aspetto da cucciolone anche da grande quindi avete tutto il tempo di aspettare che vi regali una delle buffe espressioni.

Chow Chow - https://imgur.com/gallery/430Ibsa

Che siate interessati a scatti in studio o all'aperto, con macchina fotografica professionale o un semplice smartphone, con un po' di pazienza, accortezza e qualche golosa distrazione, fotografare i cuccioli offre tutta la curiosa e giocosa collaborazione di chi inizia ad esplorare il mondo senza esserne spaventato, insieme ad un repertorio di pose ed espressioni spontaneamente irresistibili.

A questo aggiungete pure il vantaggio che, salvo qualche eccezione, non serve far firmare loro alcuna liberatoria, non ti chiedono la stampa delle foto, o i diritti d'autore su quelle che si scattano da soli (quanto meno negli Stati Uniti).

  • shares
  • Mail