Le peggiori foto pubblicate dalle agenzie immobiliari raccolte in un libro

Andy Donaldson ha creato il blog Terrible Estate Agent Photos in cui raccoglie le foto delle case più assurde pubblicate dalle agenzie immobiliari

Le fotografie vengono scattate per moltissimi scopi diversi, ci sono quelle per documentare, quelle per un servizio, quelle per la vendita di oggetti o cose e poi quelle personali e private. Certe volte vediamo immagini che ci lasciano davvero senza parole, presunti cibi che dovrebbero essere un invito all’appetito, foto sanguinanti di gatti che dovrebbero farci venir voglia di adottare e immagini terribili di case che vorrebbero convincerci ad acquistare… Il mondo è pieno di foto fatte per un determinato scopo ma che suscitano in noi sensazioni diametralmente opposte. Terrible Estate Agent Photos è un blog curato da Andy Donaldson, un ragazzo che si è imbattuto nelle terribili foto delle agenzie immobiliari mentre cercava una casa da acquistare.

Le foto più strane, assurde e incredibili le ha raccolte in un blog che cura dal 2013, fatevi un giro nel sito e scoprirete immagini veramente assurde. Quando ci vogliono vendere qualcosa l’immagine che ci trasmettono svolge un ruolo essenziale, basta pensare alla pubblicità che vediamo in televisione e nei giornali, alle campagne che giocano moltissimo su stereotipi finti e costruiti a tavolino, ormai ne siamo talmente bombardati che sono diventati (quasi) la realtà.

Quello che fa sorridere è che in alcuni ambienti la realtà patinata è tutto, in altri invece è al contrario… anche quello che potrebbe essere potenzialmente migliorabile soccombe di fronte alla dura realtà e alla ottusa superficialità.

Le foto tratte dai siti delle agenzie immobiliari sono state raccolte da tutto il mondo - Regno Unito, Canada, Germania e Australia - e ci offrono il peggio del peggio… basta dare un’occhiata al sito ma anche alle selezioni fatte da Buzzfeed, Telegraph e The Guardian! Si va dalle cucine con bagno annesso ai bagni con una fila di sedie o con due water, favolose anche le piscine con materassi galleggianti o con presunto morto sott’acqua, i cavalli dentro le case, le camere da letto disordinate e con inquilini che si stanno vestendo! Meraviglioso anche il lavandino con pistola poggiata sopra oppure i giardini con palma completamente secca oppure quelli che sembrano la foresta amazzonica.

Andy Donaldson ha raccolto le foto peggiori in un libro che si intitola “Terrible Estate Agent Photos” e che potete acquistare su Amazon.

  • shares
  • Mail