Le foto di Spock, Leonard Nimoy era anche un talentuoso fotografo

Lo sapevate che il Signor Spock era anche un bravo fotografo? Ecco le fotografie di Leonard Nimoy


Qualche giorno fa è morto Leonard Nimoy, l’attore del film cult Star Trek che interpretava Spock, il vulcaniano con le orecchie a punta. Il Signor Spock o Mr. Spock è stato uno dei personaggi più amati da tutti gli appassionati di fantascienza, Leonard Nimoy però è stato molto di più, prima di Star Trek ha recitato in più di 50 film e dopo ha proseguito la sua carriera in due direzioni, come attore e anche come fotografo.

Le fotografie di Leonard Nimoy


Leonard Nimoy è stato un grande uomo che ha lavorato molto anche con la fotografia, personaggi del suo calibro sono facili da etichettare in un ruolo, al punto che poi diventa molto difficile staccare l’etichetta. Leonard Nimoy nella sua lunga vita si è occupato anche di fotografia e lo ha fatto in modo serio e professionale, al punto che nel 2004 aveva persino pensato di abbandonare la carriera di attore per dedicarsi anima e corpo alla fotografia.

Leonard Nimoy ha preso in mano la sua prima macchina fotografica all’età di 5 anni, in seguito ha studiato fotografia presso la l’UCLA (University of California, Los Angeles) e ha pubblicato vari libri fotografici di successo. Certe volte quando i personaggi si dilettano in attività diverse vengono osannati anche se in realtà non sono affatto bravi o sopra la media, in questo caso la situazione è molto diversa perché Nimoy non solo ha imparato a fotografare ma anche ad esprimersi attraverso la fotografia, a raccontare storie, emozioni e argomenti a lui cari.

Tra i suoi progetti più belli c’è sicuramente “Secret Selves” che analizza i segreti delle persone, gli scatti sono un invito a raccontare i propri segreti… Questo lavoro è stato realizzato quando Spock aveva circa 80 anni ed è stato esposto al Massachusetts Museum Of Contemporary Art. Qui tutte le foto del progetto.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Qui potete vedere i lavori fotografici del nostro amato Spock.

  • shares
  • Mail