Il nuovo microfono wireless Nikon ME-W1

Caratteristiche e funzioni del nuovo microfono wireless Nikon ME-W1 presentato insieme alla Nikon D7200


Nikon ha presentato tre nuovi prodotti per il 2015, la attesissima reflex Nikon D7200 di cui si parlava già da parecchio tempo, la nuova bridge superzoom Nikon Coolpix P900 con zoom ottico 83x e poi il microfono wireless Nikon ME-W1, adatto ai video maker e a chi si sta avvicinando al mondo dei video. Quando si fanno riprese video si possono inserire sotto dei brani musicali oppure usare le registrazioni sul campo, le seconde sono certamente più belle ma spesso i devono fare i conti con la scarsa qualità delle registrazioni.

Nikon amplia la sua gamma di accessori con il Nikon ME-W1, un microfono wireless che è in grado di registrare audio alla massima nitidezza e trasmetterla al ricevitore fino a 50 metri di distanza. Il microfono è composto da un registratore ed un ricevitore che comunicano tra loro tramite Bluetooth, questo sistema è compatibile con tutte le fotocamere Nikon dotate di relativo jack.

Il microfono Nikon ME-W1


Questo microfono permette di acquisire i suoni sia dal trasmettitore che dal ricevitore, ma si può anche scegliere di usare solo uno dei due, dipende dall’effetto che vogliamo ottenere e dalle condizioni in cui si lavora. L'ingresso audio è mono ma è possibile registrare in stereo semplicemente collegando il microfono stereo ME-1 opzionale di Nikon al jack del microfono trasmettitore ME-W1.

Questo microfono è compatibile con le reflex Nikon predisposte con il jack audio ma anche con la mirrorless e le coolpix, inoltre tramite dei cavi opzionali aggiuntivi si può adattare anche a fotocamere di altre case produttrici.

Il Nikon ME-W1 ha un’autonomia di tre ore di registrazione continua ed è alimentato da una singola batteria AAA. È resistente ad acqua, pioggia, polvere e anche agli urti e alle cadute.

  • shares
  • Mail