Come fare le foto ai neonati che urlano con i consigli di Blogo

I neonati sono uno dei soggetti più simpatici e difficili da fotografare, dopo le foto artistiche e quelle con i bimbi che mangiano, ecco come fare le foto ai neonati che urlano


I bambini e i neonati sono molto carini da fotografare, si può tentare la strada delle foto artistiche, che è lastricata di insuccessi e frustrazioni, oppure si possono fare delle foto simpatiche e divertenti, sfruttando però un po’ di tecnica. I bambini si prestano ad essere fotografati in ogni momento della giornata, sono molto buffi anche quando ci fanno disperare… Oggi vi presento una selezione di neonati che urlano come dei pazzi disperati, foto carine e simpatiche da cui è comunque possibile imparare qualcosa.

neonato con papà

I neonati piangono e urlano abbastanza frequentemente ed è difficile fermarli, invece di innervosirci possiamo fotografarli, i modo da avere ricordi per quando loro cresceranno e noi saremo più grandi. I bambini urlanti si possono anche prendere in giro, come fa il papà in questa foto, in cui urla insieme al pargolo. Uno scatto divertente di un bel momento di famiglia.

Foto | da Flickr di colinbowern

neonato afroamericano

I bambini sono soggetti delicati e richiedono una post produzione altrettanto delicata, il bambino di questa foto è sicuramente bellissimo ma il bianconero contrastato e la luce del flash non gli rende giustizia. Ricordatevi di usare sempre Photoshop con intelligenza, soprattutto quando i soggetti sono i bambini.

Foto | da Flickr di tkb

Foto divertenti di neonati che urlano

La pelle dei bambini è delicata e spesso è arrossata, in questi casi una buona illuminazione ed un po’ di post produzione possono essere utili per mitigare i difetti. Questa foto è simpatica ma bisognerebbe eliminare gli elementi di disturbo e migliorare l’angolo di ripresa.

Foto | da Flickr di jonner

neonata che urla

Non è proprio un urlo di Munch ma questa foto è davvero carina, un urlo misto a sgomento e incredulità! Anche in questo caso è sempre bene valutare lo sfondo, questi toni scuri dietro il soggetto non sono esattamente il massimo. Nei ritratti la messa a fuoco dovrebbe sempre essere sugli occhi.

Foto | da Flickr di upsand

neonati che urlano

È per concludere abbiamo quest’ultima foto che è una delle immagini tipiche che ogni mamma disperata manda a parenti e amici per chiedere aiuto!

Foto | da Flickr di sawamur

  • shares
  • Mail